Ultima amichevole in altura per il Modena

 Ultima amichevole in altura per il Modena

Oggi alle 17 a Dimaro contro la Dinamo Tirana. 

Prosegue a ritmo di due sedute giornaliere la preparazione del Modena a Dimaro. Oggi la ripetività degli allenamenti sarà spezzata dall’ultima amichevole in montagna dei gialli, che poi rientreranno in città e inizieranno a pensare alle gare ufficiali. Per i gialloblù di Paolo Bianco, in Val di Sole da mercoledì 26 luglio, si prospettano le ultime ore in Trentino, luogo (oltre a Fanano) scelto dal club di viale Monte Kosica per preparare al meglio la prossima stagione. Oggi i canarini saranno impegnati contro gli albanesi del F.K. Dinamo Tirana, alle ore 17 al campo di Dimaro.

la F.K. Dinamo Tirana è  la seconda società più titolata d’Albania (18 campionati e 13 coppe) e squadra adesso allenata dall’italiano Luigi Di Biagio (insieme al suo vice ed ex Carpi Ledian Memushaj). Questa partita sarà l’ultimo atto del ritiro in Trentino prima del rientro in città previsto per venerdì mattina.

Si va verso il debutto di Guiebre che ha smaltito il proprio infortunio, mentre mancheranno gli infortunati Ponsi (problema al gomito) e Bozhanaj (forte contusione al costato rimediata nella prima amichevole) le cui condizioni saranno da valutare in vista del debutto ufficiale del Modena previsto l’11 agosto (ore 21) in Coppa Italia a Marassi contro il Genoa.

A tal proposito, l’amichevole con la Dinamo Tirana servirà a mister Bianco per effettuare una prova generale in attesa della trasferta in Liguria contro il Genoa il giorno 11 a Marassi e per dare spazio a tutti i giocatori a disposizione in modo tale da evitare guai ai giocatori più affaticati. Ecco perché, contro la formazione albanese, ci si aspetta comunque un undici titolare (schierato con il 4-3-1-2) molto simile a quello che scenderà in campo al Ferraris tra nove giorni.

MERCATO. Dopo Maggioni se ne va anche Coccia.

Un pareggio e una vittoria. Quando indossava la maglia del Follonica Gavorrano. Questo il bilancio sportivo di Lorenzo Coccia nelle partite con l’Unione Sportiva Arezzo, che diventa da oggi la nuova tappa della sua carriera, essendo stato definito il trasferimento in prestito annuale dal Modena F.C., che ne controlla il cartellino dall’estate 2022.

Nato ad Alatri il 2 giugno 2002, il terzino, a volte utilizzato anche esterno alto mancino, è cresciuto nel Settore Giovanile del Frosinone e ha già raccolto diverse importanti esperienza, compreso un passaggio anche a Siena, sommando, complessivamente, 119 presenze da professionista, di cui 27 nell’ultima stagione, a Carrara, dove è stato tra i protagonisti della squadra che, a sorpresa, ha raggiunto la zona playoff della Serie C.

Dopo aver svolto una prima fase della preparazione estiva con Paolo Bianco a Fanano e Dimaro, Coccia si mette ora a disposizione dell’Arezzo del tecnico Paolo Indiani che, nella passata stagione, ha vinto con 3 giornate di anticipo il girone E della Serie D, riportando in C la società amaranto del presidente Guglielmo Manzo.

In foto Ioannis Sarris fra i convocati dell’Under 17 di Michele Troiano.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!