Coppa Italia / Il Sassuolo debutta ufficialmente contro i ‘lupi’ al Marulla

 Coppa Italia / Il Sassuolo debutta ufficialmente contro i ‘lupi’ al Marulla

Contro il Cosenza il Sassuolo inaugura la stagione allo stadio “Gigi Marulla”( fresco di convenzione quinquennale). Il match è valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2023/2024. La gara doveva originariamente disputarsi a Reggio Emilia, ma il club neroverde ha chiesto l’inversione di campo per l’indisponibilità del Mapei Stadium.

 

 

Un Cosenza rinnovato quello che si presenta a questa sfida, a partire dall’allenatore, con la panchina affidata a mister Fabio Caserta. Un Cosenza con tante conferme, diversi volti nuovi e alcuni graditi ritorni, su tutti quelli di Micai, Tutino e Marras. Si tratta comunque di una squadra in costruzione, che probabilmente muterà ancora da qui all’inizio del campionato.

Dall’altro lato un Sassuolo sicuramente intenzionato a far valere il proprio tasso tecnico anche in questa imprevista trasferta. Ci sarà e salvo sorprese partirà titolare il “cosentino” Domenico Berardi, che da giovanissimo fu vicino a vestire la maglia rossoblu.

Ottimi i dati in prevendita. Già ieri erano oltre 5.000 i tagliandi staccati, numeri che sicuramente cresceranno da qui al match.

Si gioca su gara unica. Se al termine dei 90 minuti il risultato sarà di parità, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti. In caso di ulteriore equilibrio, la vincente si deciderà ai calci di rigore.

Probabili formazioni:

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Voca; D’Urso, Tutino, Arioli; Mazzocchi. Allenatore: Caserta

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi

Arbitro: Collu di Cagliari

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!