Sassuolo a Napoli, missione impossibile?

 Sassuolo a Napoli, missione impossibile?

 

Prima partita col tricolore sul petto per il Napoli al Diego Armando Maradona. Sarà festa grande per gli azzurri che contro il Sassuolo non vogliono fare brutte figure. La formazione di Garcia è reduce dal 3-1 in rimonta sul Frosinone, mentre i neroverdi hanno dovuto alzare bandiera bianca contro l’Atalanta. Sembrerebbe sulla carta una partita dal risultato scontato ma Dionisi alla vigilia ha dichiarato di volersela giocare a viso aperto e che il suo Sassuolo non farà le barricate, perchè difficilmente una tattica rinunciataria porterebbe ad uscire dal Maradona imbattuti. Quindi meglio giocarsela.

 

I NUMERI

Garcia non ha mai perso contro il Sassuolo, Dionisi non ha mai battuto il Napoli. Nelle ultime 4 partite vs Dionisi il Napoli ha segnato 14 gol, 3 subiti. Il Napoli non perde all’esordio in casa in serie A da 9 anni. Il Napoli è imbattuto da cinque gare di campionato contro il Sassuolo, parziale in cui ha segnato una media di 3.4 gol a incontro; dopo il successo nelle tre sfide più recenti della serie (2N), può trovare la vittoria in quattro incontri consecutivi contro questa avversaria per la prima volta nella competizione.

Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 15 sfide di Serie A contro il Napoli (6N, 8P), 2-0 l’1 novembre 2020 allo stadio Diego Armando Maradona (reti di Manuel Locatelli e Maxime Lopez).
Il Napoli è imbattuto da cinque gare di campionato contro il Sassuolo, parziale in cui ha segnato una media di 3.4 gol a incontro; dopo il successo nelle tre sfide più recenti della serie (2N), può trovare la vittoria in quattro incontri consecutivi contro questa avversaria per la prima volta nella competizione.

Chi arbitra Napoli-Sassuolo

La terna arbitrale e Var di Napoli-Sassuolo è cosi composta:

· Arbitro: Giua di Olbia

· Assistenti: Del Giovane-Trinchieri

· IV ufficiale: Rutella

· VAR: Chiffi-Marini

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo

Rispetto alla gara d’esordio, Rudy Garcia recupera Kvaratskhelia e Anguissa. Il georgiano prende nuovamente il suo posto al fianco di Osimhen e Politano. Conferma per Juan Jesus in difesa, Mario Rui dal 1’ a sinistra. Dionisi ritrova Ruan, con Berardi ancora fuori dai convocati a causa delle numerose voci di mercato. Spazio a Defrel sulla trequarti con Laurienté e Bajrami a supporto di Pinamonti. Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen esultano durante Sassuolo-Napoli – Serie A 2022-23

 

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

In foto: Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen esultano durante Sassuolo-Napoli – Serie A 2022-23

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!