Alberto Cavallari e Talità Kum: l’arte per la solidarietà

 Alberto Cavallari e Talità Kum: l’arte per la solidarietà

Ultimo week End della mostra del pittore modenese, Alberto Cavallari, aperta dalle 10,00 alle 12 e 30 e dalle 15,30 alle 19,00.  I responsabili dell’associazione Talità Kum, che hanno organizzato la mostra per una vendita di beneficienza delle opere di Cavallari, manifestano soddisfazione e prevedono un positivo successo dell’iniziativa.

La vendita dei quadri e disegni del pittore Alberto Cavallari, mancato nel 2016, nato a Scortichino di Bondeno (FE)  ma modenese d’adozione, è infatti destinata a finanziare un progetto di ristrutturazione di una Casa d’Accoglienza per bambine in Myanmar (ex Birmania), a Loikaw e per l’acquisto di tendoni e altri materiali  per le persone che vivono nei campi profughi in quel paese martoriato dalla guerra civile in corso.

“Mettiamo volentieri a disposizione parte della nostra collezione d’Arte – dice la Presidente di Talità Kum Maria Rosa Grosoli  – e contiamo che tanti modenesi contribuiscano con ulteriori acquisti di dipinti e disegni, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto benefico in corso di realizzazione”.

All’origine dell’iniziativa, il generoso lascito che un’anonima signora di Modena, ha destinato all’Associazione Talità Kum e che consente di avere in mostra una selezione di 31 quadri a olio di varie dimensioni e 20 preziosi disegni su carta a tecnica mista, china, grafite e inchiostro.

“Un decisione concreto – conclude Maria Rosa Grosoli  – ad integrazione dell’impegno internazionale dell’Associazione che da 20 anni sostiene progetti e adozioni a distanza”.

E’ possibile partecipare all’iniziativa anche dopo la chiusura della mostra,  contattando l’associazione Talità Kum odv che ha sede in strada Chiesa di Collegara 7, a San Damaso MO: talitakum.onlus@gmail.comtel 3292041260.

alberto-cavallari-dipinto683192
ALBERTO-CAVALLARI683193

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!