Ecco la mappa dei lavori nelle strade di Modena

 Ecco la mappa dei lavori nelle strade di Modena

MANUTENZIONE IN VIA FOSSA BURACCHIONE

Per consentire un intervento sulla rete acquedottistica, circolazione sospesa e divieto di sosta all’intersezione con via Settembrini

Da lunedì 16 ottobre in stradello Fossa Buracchione all’intersezione con via Settembrini la circolazione sarà sospesa per consentire un intervento programmato di manutenzione sulla rete acquedottistica che durerà per alcuni giorni.

Durante i lavori, nell’area è previsto anche il divieto di sosta con rimozione per le auto. È sempre garantito l’accesso alle proprietà laterali e alle attività ed è regolarmente raggiungibile, percorrendo stradello Fossa Buracchione dal lato di via Giardini, anche il parcheggio del centro commerciale nei pressi. La conclusione dei lavori è prevista per venerdì 20 ottobre.

 

SI RIPAVIMENTA UN ULTERIORE TRATTO DI CORSO CANALCHIARO

Da lunedì 16 ottobre circolazione sospesa da via dei Servi a via Tre Re, incroci esclusi, con cambi di viabilità nella zona. A seguire il cantiere si sposterà nel tratto fino a via San Giacomo

Prendono il via, dopo la conclusione dell’intervento di rinnovo dei sottoservizi a cura di Hera, i lavori di ripavimentazione in lastre di selce e ciottoli del tratto di corso Canalchiaro da via dei Servi a via San Giacomo, in continuità con i tratti precedenti già realizzati.

Da lunedì 16 ottobre, per consentire le lavorazioni, sarà sospesa la circolazione e vietata la sosta in corso Canalchiaro in un primo tratto, da via dei Servi a via Tre Re, incroci esclusi. Successivamente il cantiere si sposterà nel tratto tra via Tre Re e via San Giacomo. Il termine dell’intervento è previsto nella primavera del 2024.

I lavori di rinnovo dei sottoservizi di Hera, nel tratto di prossima ripavimentazione, sono stati effettuati nei mesi scorsi con restringimenti stradali senza necessità di chiusura completa della strada. Per consentire la buona riuscita dell’intervento di ripavimentazione, invece, si necessita ora della completa chiusura della sezione stradale.

Il tratto di corso Canalchiaro da via dei Servi a corso Duomo sarà comunque raggiungibile attraverso le strade parallele e laterali, grazie a una temporanea revisione della circolazione in alcune vie. In particolare, in via Bonacorsa sarà invertito il senso unico di marcia, con direzione consentita da via Carteria verso corso Canalchiaro; in via Leodoino Vescovo sarà obbligatoria la svolta a sinistra in via Bonacorsa; in corso Canalchiaro sarà obbligatoria la svolta a sinistra in via dei Servi; via Bertolda, nel tratto da corso Canalchiaro a via Stella, così come via Balugola e piazzale Torti, diventeranno a doppio senso di circolazione a senso unico alternato con diritto di precedenza ai veicoli con direzione corso Canalchiaro; sarà invertito il senso unico di marcia in via Selmi nel tratto da largo Torti a via dei Servi (direzione consentita da largo Torti verso via dei Servi) e quello in via Carteria, nel tratto da via Stella a via Adelardi (direzione consentita da via Stella verso via Adelardi). Durante il cantiere sarà garantito il transito pedonale in sicurezza sui marciapiedi e sotto ai porticati con obbligo di conduzione dei velocipedi a mano.

L’intervento di ripavimentazione del nuovo tratto di corso Canalchiaro, del valore di circa 360 mila euro, segue quello effettuato nel 2012 tra via Bonacorsa a via dei Servi. Con questo ulteriore intervento, il tratto completamente riqualificato e ripavimentato in più stralci andrà da corso Duomo, all’incrocio con via Emilia centro, a tutto corso Canalchiaro fino a via San Giacomo.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!