Bianco: “Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare, dobbiamo essere più feroci e ‘killer’ “

 Bianco: “Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare, dobbiamo essere più feroci e ‘killer’ “

Paolo Bianco, allenatore del Modena, commenta così in sala stampa il pareggio raccolto dal suo Modena al San Nicola. “Nel primo tempo potevamo fare di più ed ero arrabbiato, nella ripresa siamo stati bravi anche se ci siamo fatti sorprendere dal contropiede loro; sono contento della reazione che abbiamo avuto quando siamo andati sotto; dobbiamo lavorare, vogliamo migliorarci e andiamo avanti su questo percorso di crescita, alcuni giovani devono crescere; oggi bravi i giovani, ho inserito i giovani che mi davano garanzie, speravo di non avere bisogno di Manconi e Strizzolo che non sono al meglio, per fortuna Manconi ci ha dato il gol; domani farò le valutazioni per Brescia, Bozhanay è giocatore di qualità, può fare la B, spero che contnui così; oggi abbiamo avuto la consapevolezza che siamo una squadra forte e che possiamo giocarcela con tutti; anche se abbiamo fatto due soli punti contro le grandi, credo che la strada sia giusta: dobbiamo essere più feroci e battere meglio quando siamo davanti alla porta; dobbiamo essere più feroci e killer quando siamo vicini agli avversari, questo è il mio tipo di gioco, la mia mentalità. Prepariamo le partite per il non possesso e prepariamo la fase offensiva per il possesso, cerchiamo di lavorare e continuare su questa falsariga”.

Cotali. “Non era giusta la sconfitta, è stata una buona prestazione, nel primo tempo asbbiamo fatto bene, potevamo fare meglio sul contropiede di Sibilli, il pari ci premia per quello che abbiamo fatto in campo. Cerchiamo di migliorare tutti assieme, a livello di collettivo, cerchiasmo di aiutare di più gli attaccanti. Il Bari è una squadra vera, non è facile venire qui a portare via punti. A Brescia conosco bene l’ambiente, ci sarà qualche cambio di formazione, troveremo un Brescia carico dopo la vittoria di oggi a Ternicerchiamo di fare bene e pensare solo alle rondinelle. Poi penseremo alla ternana. Sul mio tiro forse ho calciato troppo presto, peccato”.

Jacopo Manconi, gran gol su punizione: “Cosa ho pensato? Non ho pensato a niente, volevo prendere la palla perchè sentivo di fare gol, non vedevo l’ora di calciare e di segnare. In questa settimana ho avuto problemi per una contrattura alla coscia, spero di arrivare a Brescia al meglio. Davanti dobbiamo essere più cinici, dobbiamo pensare a tirare di più quando siamo vicini alla porta. Sono contento del ruolo, ma siamo in tanti e ci giochiamo il posto, io attacco la profondità e cerco di aiutare i compagni con qualche assist. Mi trovo bene a Modena, devo pensare solo a fare bene e a dare il meglio posssibile. Quanti gol vorrei fare? Non lo dico, ma potete immaginarlo. Sono arrivato in B dopo alcune peripezie e adesso voglio mantenermi la categoria cercando di dare il meglio per il Modena. Le punizioni? Valutiamo volta per volra chi deve calciarlo anche se lo specialista è Tremolada, dipende dalla posizione della palla e di come è messa la barriera”.

Pasquale Marino: “Il Modena ha fatto una buona partita, abbiamo concesso qualche occasione da fuori al Modena, dobbiamo essere più aggressivi, dobbiamo trovare continuità per tutti i novanta minuti, mi spiace per la punizione di Manconi, un bel tiro, ma a quel punto pensavo e speravo di vincere la partita, c’è da lavorare e migliorare alcune cose”.

 

 

BARI-MODENA 1-1
RETI: 72′ Sibilli, 84′ Manconi
Bari (4-3-3) Brenno; Dorval (89′ Achik), Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutsoupias, Maiello (21′ Bellomo), Acampora; Aramu (46′ Morachioli), Diaw (75′ Nasti), Sibilli (75′ Pucino). A disposizione: Farroni, Matino, Zuzek, Frabotta, Faggi, Edjouma, Akpa-Chukwu. All. Marino
Modena (4-3-2-1) Gagno; Ponsi (74′ Riccio), Zaro, Cauz, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo (80′ Strizzolo); Tremolada (74′ Bozhanaj); Bonfanti (56′ Falcinelli), Abiuso (56′ Manconi). A disposizione: Seculin, Vandelli, Pergreffi, Guiebre, Giovannini, Battistella, Mondele. All. Bianco
Arbitro: Volpi di Arezzo (Assistenti Cavallina di Parma e Longo di Paola, quarto ufficiale Fabrizio Cavaliere di Paola, Var e Avar Mazzoleni di Bergamo e Cosso di Reggio Calabria)
Ammoniti: Ricci, Zaro, Cauz, Cotali, Gerli, Sibilli, Bozhanaj
Note: 15.176 spettatori (8.809 abbonati; 191 tifosi ospiti); prima della gara contestazione dei tifosi biancorossi che hanno lasciato la curva vuota per i primi 15′
bari-modena-foto-4
bari-modena-foto-2
bari-modena-foto-3
bari-modena-foto-1

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!