Bianco: “Bravi a crederci fino alla fine. Non guardo la classifica”

 Bianco: “Bravi a crederci fino alla fine. Non guardo la classifica”

SPORT CALCIO SERIE B STADIO RIGAMONTI BRESCIA – MODENA NELLA FOTO 23-10-2023 Comincini@newreporter

“Il quinto posto adesso non mi interessa, siamo solo all’inizio, penso solo a lavorare per migliorare dove ancora abbiamo margini di crescita”. “Dopo il rigore sbagliato eravamo demoralizzati, però Bruno ha previsto che avremmo segnato”.

 

Al termine del match vinto nel finale a Brescia, mister Bianco ha fatto i complimenti ai giocatori canarini: “I ragazzi anche oggi ci hanno creduto fino all’ultimo, si sono meritati questa vittoria.Sono contento perché Tremolada dopo l’errore dal dischetto ha avuto il coraggio di calciare un angolo perfetto per Zaro, finalmente abbiamo segnato anche su un corner. La squadra è stata brava a non demordere e ad avere la pazienza giusta”. Sapevamo che sarebbe stata una partita di questo tipo, loro sono messi bene in campo e non concedono più di tanto, fino ad oggi avevano subito solo due gol. Anche questa volta devo fare i complimenti a chi è subentrato, oggi come nelle altre partite i cambi ci hanno dato una grossa mano, i ragazzi subentrati hanno avuto la giusta mentalità”.

Paolo Bianco dopo Brescia: “Giocare a tre dietro è’ una scelta che avevo già pensato giovedi, io cerco di fare quello che è meglio per il Modena, il Modena in qualsiasi modo fa la prestazione, avevo detto che c’era la possibilità di battere la squadra ancora imbattuta e i ragazzi mi hanno seguito. io qui mi trovo bene, non leggo e non ascolto e le eventuali critiche mi scivolano addosso, non sono un uomo social; in attacco dobbiamo migliorare, per quello che creiamo facciamo ancora tropo poco rispetto a quello che meriteremmo, in avanti bisogna migliorare. Tremolada? Era dispiaciuto ma grazie a lui il Modena ha vinto e deve essere contento e soddisfatto. Speravo che fosse rigore e che non ci fosse il giallo, il finale l’ho vissuto con apprensione dopo l’errore ma sono rimasto poi sereno, ero tranquillo, sapevo che avrebbe fatto gol Zaro. Sapevamo che sarebbe stata una gara equilibrata, loro sono messi in campo e ci hanno dato filo da torcere. Oggi basta una vittoria per dire che il Modena è forte, io so che servirà tempo per migliorare, mancano troppe partite per pensare al quinto posto”.

Giovanni Zaro: “Gol importantissimo, dopo il rigore sbagliato eravamo abbattuti, cercavo il gol da tempo, abbiamo fatto una buona partita, sapevamo che sarebbe stata difficile, abbiamo avuto le nostre occasioni e siamo riusciti a sfruttarla alla fine, il modulo a tre è una variante, l’avevamo già provata; ci permette di essere più aggressivi sugli attaccanti, abbiamo sempre fatto bene, dobbiamo migliorare per cercare di prendere qualche contropiede in meno, ma abbiamo sempre fatto bene con tutti i moduli, non siamo mai stati inferiori a nessuno, abbiamo perso con Venezia e Palermo ma siamo stati in partita fino alla fine; oggi la vittoria ci dà qualcosa che altre volte quando non avevamo portato a casa punti. Oggi tutto ha girato per il verso giusto, forse anche con un po’ di fortuna, Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia ragazza”.

Alessandro Riccio al debutto. “L’avevo preparata allo stesso modo delle partite in cui sono partito dalla panchina, il mister mi ha detto di fare le cose facili, io seguo le sue indicazioni, sono contento, gioco dove mi chiede, La solidità difensiva non passa solo da quelli che stanno dietro ma anche al resto della squadra. Il mio obiettivo? Andare a giocare in serie A. Bianco? e’ una bravissima persona oltrechè un ottimo allenatore, lo conoscevo già e mi ha dato tanto; siamo pronti per affrontare Ternana e Catanzaro, per noi tutte le partite sono importanti e difficili; dobbiamo conservare queste caratteristiche e questo spirito. A chi dedico il debutto? Alla mia famiglia”. “Posso migliorare e qui a Modena cerco di apprendere da tutti, in primis. A Modena sto bene, è una bella città dpve si vive bene e in tranquillità”.

Gastaldello, tecnico del Brescia: “Gara equilibrata, poteva finire con un pari, due volte avevamo pareggiato nel finale, oggi abbiamo perso ma non cambia niente, dobbiamo migliorare e mantenere il morale alto, perchè domenica vogliamo tornare a vincere. Oggi la squadra è migliorata tanto, ma dobbiamo fare sempre meglio e crescere, oggi però ho visto un Modena forte, aggrevssiva e organizzata, complimenti a mister Paolo Bianco perchè sta facendo uottimo lavoro, sapevo che sarebbe stata una gara difficile”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!