Il Questore Burdese saluta Modena: “La prevenzione è stata la nostra priorità”

 Il Questore Burdese saluta Modena: “La prevenzione è stata la nostra priorità”

Aveva assunto il ruolo di Questore di Modena nell’ottobre del 2021 e ora è stata promossa a Dirigente Generale di Pubblica sicurezza, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Un incarico importante, quello della dottoressa Silvia Burdese, che porterà a un nuovo avvicendamento al vertice della Questura modenese. La prima donna ad aver assunto questo incarico nella nostra città ha voluto porre i suoi saluti, tracciando anche un bilancio sull’attività svolta in questi anni. Un’attività, ha sottolineato, incentrata sulla prevenzione dei reati attraverso un rinforzato presidio.

Un mandato contraddistinto da impegni importanti tra microcriminalità diffusa e baby gang, in un contesto che ha visto un elevato tasso di immigrazione. In questo quadro è stato importante anche l’impegno sul fronte delle espulsioni.

Il nuovo incarico sarà assunto da un’altra donna, la dottoressa Daniela Dosi. Dosi, in arrivo dal Commissariato persone scomparse di Roma, e al suo primo incarico come Questore, così come lo era Burdese al suo arrivo nel 2021.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!