La Polizia staradale denuncia due stranieri fermati in autostrada

 La Polizia staradale denuncia due stranieri fermati in autostrada

Le accuse sono possesso di droga, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale

 

L’attività istituzionale della Polizia di Stato è costantemente attenta nella tutela della pubblica sicurezza, agendo in nome della legge ed esercitando compiti e funzioni al servizio del cittadino, sollecitandone la collaborazione.

La costante vigilanza ed il monitoraggio del traffico veicolare, impegna le pattuglie della Polizia Stradale sia nella verifica del rispetto delle norme comportamentali definite dal Codice della Strada, che al controllo e al possesso dei requisiti psicofisici ed abilitativi richiesti ai conducenti dei veicoli oltre alla prevenzione e repressione dei reati in generale.

In tale ottica, la Polizia Stradale di Modena Nord, nel corso di alcuni controlli effettuati al casello di Modena Sud sull’Autostrada del Sole, ha fermato un’autovettura con a bordo due cittadini marocchini 23enni. Dalle verifiche effettuate, è emerso che il conducente aveva con sé alcuni grammi di sostanza stupefacente tipo hashish mentre l’altro giovane era in possesso, senza giustificato motivo, di tre affilatissimi coltelli da cucina di media lunghezza. La sostanza stupefacente ed i tre coltelli sono stati subito sequestrati.

Durante il controllo, il conducente ha dato in escandescenza, cercando di opporre resistenza agli operatori di polizia. Nei confronti di quest’ultimo è scattata la denuncia in stato di libertà per i reati di possesso di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, mentre l’altro 23enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!