Oggi Modena ricorda le vittime della strada

Il Diurno illuminato, le croci in piazza Torre e la consegna dei riconoscimenti a soggetti impegnati per la sicurezza stradale. L’iniziativa promossa da Aifvs

Domenica 19 novembre il Diurno di piazza Mazzini s’accende di luce rossa in occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada. La ricorrenza vuole porre l’attenzione al dramma dei tanti che ogni anno perdono la vita o rimangono gravemente feriti in incidenti stradali e intende essere un’occasione per richiamare tutti gli utenti della strada al senso di responsabilità.

Inoltre, già dalla mattinata, la sezione di Modena dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (Aifvs) allestirà in piazza Torre le croci illuminate simboleggianti le vittime degli incidenti stradali.

Mentre, alle 16 nella Sala di Rappresentanza del Municipio, si svolgerà un momento istituzionale alla presenza delle autorità cittadine. Dopo l’intervento del presidente Aifvs sede di Modena Franco Piacentini e del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, saranno consegnati alcuni riconoscimenti a rappresentanti di Istituzioni, enti, Polizie locali, Forze dell’ordine e scuole che, a vario titolo, si sono particolarmente distinti nell’impegno per la sicurezza stradale.

Dopo un percorso simbolico in piazza Torre per ricordare le vititme degli ultimi anni, in programma alle 17.30, la giornata si concluderà in Duomo con la S. Messa dedicata alla memoria delle vittime.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!