Rugby / Giacobazzi con San Benedetto per ripartire 

 Rugby / Giacobazzi con San Benedetto per ripartire 

Bellei (Giacobazzi) in mischia

I biancoverdeblù a Collegarola vogliono cancellare il ko con Bologna. Alle 14 la partita contro San Benedetto Gli Highlanders penultimi ospitano Pieve

 

Cinque punti con San Benedetto per andare oltre il passo falso di Bologna. Il Giacobazzi torna a giocare allo stadio Luciano Zanetti di Collegarola e l’intenzione di capitan Michelini e compagni è di riprendere il cammino interrotto nel derby, per evitare di perdere terreno dalla coppia di testa Romagna e Bologna. 

Il gruppo biancoverdeblù non si sente ridimensionato dalla prima sconfitta stagionale, come spiega il seconda linea Matteo Bellei: “A Bologna per la prima volta siamo andati in difficoltà e non abbiamo risposto di squadra, come avremmo dovuto, ma abbiamo cercato di risolverla con le individualità. Abbiamo fatto degli errori, anche sul piano della disciplina, e siamo mancati nella gestione dei momenti chiave. Un’uscita a vuoto nel corso della stagione ci sta, l’importante è reagire e farlo in fretta. La partita con San Benedetto sarà completamente diversa: vogliamo cancellare la delusione di Bologna e ritrovare le nostre certezze, quelle che ci hanno permesso di vincere le prime quattro partite. Vogliamo riscattarci: soprattutto in mischia ci saranno delle assenze, anche importanti, ma abbiamo un sistema rodato tale per cui chi entra sa cosa deve fare e mantiene alto il livello. Rispetto alla scorsa stagione – conclude Bellei – questo campionato è più aperto, stimolante e divertente, e Modena ha tutte le opportunità di competere per il vertice”.  

Questo l’elenco completo dei convocati: Assandri, Barbolini, Bellei, Carta, Cevolani, Flores, Mazzi, Messora, Michelini, Milzani, Musajo, Operoso, Ori, Orlandi, Pergola, Picheo, Rizzi, Rodriguez, Tarantini, Trotta, Venturelli L., Zanni. Arbitra Kevin Gargamelli della sezione di Pesaro-Urbino, fischio d’inizio alle 14.30.   

Serie B, girone 2 – 6° turno: Colorno B-Romagna, Highlanders Formigine-Rugby Pieve, Bologna Rugby-Gubbio, Giacobazzi Modena-UR San Benedetto, Firenze-Cus Siena, Lions Amaranto-Jesi. 

Classifica: Romagna 25, Bologna Rugby 21, Giacobazzi Modena 20, Colorno B 15, Jesi, Gubbio 13, UR San Benedetto 12, Rugby Pieve 11, Cus Siena 9, Lions Amaranto 5, Highlanders Formigine 1, Firenze 0.  

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!