Dionisi: “Abbiamo fatto cose positive, ma 3 gol presi in trasferta sono troppi…”

 Dionisi: “Abbiamo fatto cose positive, ma 3 gol presi in trasferta sono troppi…”

“Bene la vittoria, l’impegno, la voglia di rimontare quando siamo andati sottto, però c’è anche da migliorare”

 

Matheus: !Sono contento dopo due mesi fuori, sono riuscito a giocare tutta la partita e fare gol, sono contento, adesso sono ‘cotto’, ma ho tempo per recuperare per la prossima, fino ad oggi ho segnato 5 gol, tre di testa, già in Brasile avevo fatto gol di testa con l’inserimento, bravo il mio compagno che mi ha messo una bella palla, per segnare devo partire da dietro con l’inserimento. E’ stata una partita incredibile, abbiamo speso tanto, oggi dobbiamo recuperare le energie perchè domenica abbiamo un’altra partita importante al Mapei contro la Roma”

Dionisi: “Partita tirata, dovevamo chiuderla sul 3-2 con il quarto gol, la vittoria è iniezione di fiducia, siamo stati bravi a riprenderla e fatto cose positive, ma abbiamo preso 4 gol, ci sono cose da migliorarere, dobbiamo lavorarere, Berardi se l’è presa sul 3-3 con alcuni compagni che sono giovani e si rifaranno, Berardi è importantebper noi, sente la responsabilità, lui sa che molte attenzioni degli avversari sono su di lui, per noi è fondaemntale, lui dà la carica, sente la responsabilità, alla fine siamo calati fisicamente, dovevamo cercare di difendere bene e creare occasioni da gol, una partita con cse positive ma anche con pecche sulle quali lavorare, abbbiamo dovuto fare 4 gol per vincere fuori casa, ci sono tante cose sulle quali lavorare. Oggi abbiamo difeso in un certo modo, giocavamo contro una squadra in fiducia, abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo anchre creato, io alla fine del primo tempo ero soddisfattto del 2-2. Una parola per Mathaus che ha fatto molto bene giocando tutti i novanta minuti,, per noi è un giocatore importante che sposta. oggi ha acquisito fiducia, lui arrriva dal sud america aveva bisogno di tempo, adesso è più sicuro, legge meglio le situazioni, bravo nel tempo dove inserirsi, come ha fatto sul gol, devo dire che non ha fisicità ma ha altre qualità”
Andrea Pinamonti. Il finale? Folle, dalla panchina si vive ancora più intensamente, avevamo bisogno dei tre punti, vincere così è veramente bello durante la sosta abbiamo lavorato, volevamo fare vedere che lavoriamo bene e tutti assieme in 15 giorni. Il gol? qui ho vissuto un anno fntastico, sapevo che lavoravo bene e che ilgol sarebbe arrivato a breve. Sto bene, spero di proseguire. In settimana lavoriamo per non lasciare le punte davanti, oggi ho l’aiuto dei compagni anche in fase difensiva”
Andreazzoli: “Oggi è una tappa. spiace ma giocavamo contro una squadra forte e di qualità, il pari andava bene a noi e loro per la gestione della gara e l’impegno prufuso, andiamo via con l’amaro in bocca, peccato per alcuni episodi sui gol che abbiamo preso, di Pinamontie Berardi, gli episodi sono stati sfavorevoli, abbiamo l’amaro in bocca ma almeno chi c’era si sarà divertito, tanti gol dobbiamo guardare avanti, quella di oggi è solo una tappa che non pregiudica l’esito finale. Gyasi mezz’ala? E’ un ragazzo che può fare diversi ruoli, ha qualità per chiudere l’azione. è determinato, può fare quel ruolo in alcuni minuti della gara, ho scelto di dare energia al centrocampo, in zzao pur cambiando il modulo tutti hanno fatto bene. Peccato per gli epsodi contrari all’Empoli. Noi dobbiamo crescere, non siamo una squadra di calciatori fatti e quindi siamo nella condizione di pagare qualcosa e aspettare che le situazioni migliorino, Io credo che miglioreranno. oggi avevamo anche la spada di damocle di alcuni giocatori ammoniti, potevamo rischiare di restare in dieci. Peccato, se finiva in parità sarebbe stato bello, sarebbe bastato non perderla”. Sabato prosssimo l’Empoli avrà uno scontro diretto con il Genoa.

 

    Altri Articoli che potrebbero interessarti

    error: Content is protected !!