Rapina violenta in casa, anziano ferito: “Venti minuti ostaggio dei banditi”

 Rapina violenta in casa, anziano ferito: “Venti minuti ostaggio dei banditi”

Finale Emilia, due banditi col volto coperto hanno costretto con la forza l’uomo a consegnare il portafogli con all’interno 310 euro.

Violenta rapina, giovedì sera in una villetta in via Guercino, una zona elegante alla periferia di Finale Emilia. Due banditi a volto coperto hanno fatto irruzione in casa di un 90enne immobilizzandolo per oltre venti minuti. Il grave episodio si è verificato, intorno alle 19,50, in una zona densamente popolata attraversata da un dedalo di vie fiancheggiate da villette e palazzine signorili.

A raccontare i raccapriccianti particolari di quegli interminabili venti minuti, vissuti a tu per tu in balia dei suoi aggressori, è l’anziano: “Vivo qui da solo da circa 10 anni da quando sono rimasto vedovo. Erano circa le 19,45 quando sono entrati forzando, con un palanchino, la finestra del bagno sul retro. Ero sul divano della sala che guardavo la televisione, avendo problemi di udito tengo gli apparecchi acustici che, sommati al volume alzato, mi hanno impedito di sentire il trambusto provocato dai malviventi che hanno divelto la finestra. Mi sono accorto della loro presenza notando i fasci di luce delle torce diretti sulla parete e sul soffitto. Pensavo fosse mio genero quindi mi sono alzato e appena uscito dalla stanza mi sono trovato davanti a due incappucciati, vestiti di nero e con la mascherina nera sul volto. Subito mi hanno immobilizzato ma – ricorda con gli occhi rossi – ho cercato, senza riuscirci di liberarmi. Il più corpulento dei due alto circa un metro e ottanta, aiutato dal complice circa dieci centimetri più basso, ha cominciato a storcermi gli avambracci ribadendo, con spiccato accento dell’est, che voleva i soldi. Così si sono impossessati dei 310 euro che tenevo nel portafogli dei pantaloni. Poi il complice più esile ha iniziato a rovistare e mettere a soqquadro tutta la casa in cerca di preziosi che non ho. Furono rubati nel 2017 dai ladri approfittando della mia assenza”.

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!