Modena Volley a Catania, guai a sottovalutare Acicastello. Attenti agli ex!

 Modena Volley a Catania, guai a sottovalutare Acicastello. Attenti agli ex!

Il giocatore Nicholas Sighinolfi non è partito per la trasferta di Catania a causa di una sindrome influenzale.

L’anticipo al sabato sera è diventato di routine per Modena Volley che anche oggi sarà in campo (ore 18) in trasferta per affrontare Saturnia Acicastello. Per la terza trasferta consecutiva, scenderà in campo il sabato pomeriggio. Dopo aver vinto sui campi di Cisterna e Taranto, la squadra di Petrella proverà ad uscire vittoriosa anche dal palazzetto siciliano, forte moralmente del favoloso successo contro Trento al PalaPanini di domenica scorsa. Modena ha ritrovato nell’ultimo periodo vittorie, prestazioni e giocatori, con l’infermeria che si sta finalmente svuotando. La squadra guidata da Petrella è reduce da tre vittorie consecutive (anche se solo una da tre), sicuramente il miglior momento della sua stagione, e non vuole di certo fermarsi ora che vede vicino il quarto posto. Quando mancano due giornate al termine del girone d’andata, oltre la trasferta a Catania la gara casalinga contro Piacenza, Modena è sesta in classifica ma a soli due punti di distanza dal quarto posto, posizione che vorrebbe dire giocare i quarti di finale di Coppa Italia tra le mura amiche. Per riuscire a conquistare il quarto posto, Bruno e compagni non possono prescindere da una vittoria da tre punti oggi contro Catania, ultima in classifica della Superlega, per poi giocarsi il tutto per tutto contro Piacenza il giorno di Santo Stefano. Non ci sono precedenti tra le due squadre, sarà quindi la prima volta che Modena affronterà Catania. Sono invece quattro gli ex dell’incontro, tutti attualmente nella metà campo siciliana: Elia Bossi, nato a Trieste ma cresciuto pallavolisticamente a Modena, Santiago Orduna e Jacopo Massari, a Modena nella stagione 2016/17 e, infine, Paul Buchegger che ha giocato a Modena nel 2020/21.

Arbitreranno la gara in programma nel pomeriggio di oggi Armando Simbari e Fabrizio Saltalippi, con il terzo arbitro che sarà Giovanni Giorgianni. Al video check Annalisa Martorino.

CHI GIOCA

Modena ritrova Juantorena (ma perde Sighinolfi per l’influenza)che dovrebbe scendere in campo da titolare, al fianco di uno tra Rinaldi e Davyskiba, completeranno poi il sestetto Bruno-Sapozhkov, Sanguinetti-Brehme con libero Gollini. Federici potrebbe entrare per riprendere confidenza con il campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano diverso tempo. I padroni di casa di Catania invece risponderanno con questo sestetto: Orduna-Buchegger, Randazzo-Basic, Tondo-Masulovic con libero Cavaccini.

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!