Dionisi: “Si affrontano due squadre ferite, ma noi siamo in crescita di prestazioni”

 Dionisi: “Si affrontano due squadre ferite, ma noi siamo in crescita di prestazioni”

 

Queste le parole del tecnico neroverde Dionisi nella conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Udinese e Sassuolo in programma oggi in Friuli. Tante le defezioni a cui deve far fronte per “la gara più difficile”. Si gioca dalle 15 al Bluenergy Stadium di Udine

Sulla partita – “Sarà la più difficile per noi, contro una squadra totalmente diversa dalla nostra, con un’idea di gioco e una fisicità diversa. Nemmeno loro stanno attraversando un momento positivo. Siamo due squadre ferite, ma noi siamo in crescita a livello di prestazioni. E nessuno mi può convincere del contrario. La partita è per certi aspetti una partita da giocare con la testa. Le loro peculiarità ci mettono in difficoltà se non giocheremo con la testa, se non facciamo una partita tecnicamente giusta per le nostre qualità. Non dobbiamo portarla sulla fisicità né perdere palloni sanguinosi, perché poi sono anche una squadra forte da questo punto di vista. Se invece la portiamo sulla gestione della palla, le qualità per determinare le abbiamo noi”.

Numerose le assenze – “Abbiamo qualche defezione oltre ad Alvarez, Obiang, Ruan e Vina per ovvie ragioni. Non ci saranno nemmeno Racic e Defrel, purtroppo, ma non so dire cosa hanno perché i problemi li hanno manifestati stamattina. Saranno valutati nei prossimi giorni. So che non ci saranno. La formazione di domani sarebbe stata la scelta a prescindere, il fatto che ci siano defezioni non deve toglierci niente. Thorstvedt ed Henrique vengono da prestazioni molto positive, sono ragazzi giusti e motivati. Su di loro abbiamo gestito il più possibile salvaguardando prestazioni e volume di allenamento dopo problemi fisici di diverso tipo. Ma saranno disponibili. Avremo Loeffen, Falasca e Lipani come aggregati, sebbene Lipani si allena quotidianamente con noi anche se gioca in Primavera. In più recuperiamo Missori. Viti non ci sarà né per domani e forse nemmeno per la prossima. Lavoriamo sicuramente per gennaio”.

Probabili formazioni Udinese-Sassuolo

Cioffi perde Ferreira per squalifica, al suo posto Kristensen. Per il resto pochi dubbi con Payero in mezzo al campo e la coppia Pereyra-Lucca in attacco. Dionisi ritrova Berardi e Boloca, squalificati a Cagliari. Non c’è Tressoldi dopo il rosso dell’Unipol Domus. Pedersen al posto dell’acciaccato Vina, mentre in difesa pronta la coppia centrale Erlic-Ferrari. Ballottaggio Thorstvedt-Bajrami sulla trequarti. Davanti Pinamonti.
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Kabasele, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Lucca. All. Cioffi.
Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

    Altri Articoli che potrebbero interessarti

    error: Content is protected !!