Petrella: “Sapevo che sarebbe stata difficile”. Juantorena: “Potevamo fare meglio”
Commenti a caldo dopo la vittoria al tie brek in casa di Catania. Il 26 arriva Piacenza.
A Catania quarta vittoria consecutiva per Modena Volley. Si impone al quinto set e continua a scalare la classifica di Superlega, issandosi momentaneamente al quarto posto. La Valsa Group ha però giocato una brutta partita, lontana parente da quella spumeggiante contro Trento, ma all’interno della quale è riuscita trovare le forze per ribaltarla nonostante una serataccia in tutti i fondamentali.
Coach Francesco Petrella aveva avvisato tutti una settimana fa, appena dopo la vittoria della sua squadra su Trento. “Avevo predetto che sarebbe finita al tie-break – ha spiegato l’allenatore canarino alla fine – perciò ci aspettavamo una partita tirata e combattuta. Nel dettaglio tecnico che potevamo fare meglio, in altre è stata brava Catania a sfruttare certe situazioni». Il giorno di Santo Stefano andrà in scena la sfida con Piacenza, l’ultima in casa del 2023. «Vogliamo rivivere un’atmosfera intesa a livello di pubblico com’è stato con Trento».
Un fattore decisivo per la rimonta e la vittoria di Modena Volley è stato Osmany Juantorena. Assente con Trento per l’influenza, lo schiacciatore italo-cubano con Catania è partito dalla panchina, salvo poi entrare e sbrogliare la situazione con 20 punti totali in quattro set.
“Potevamo fare meglio, ma per come si era messa la partita siamo stati bravi a non mollare mai e andare a vincere su questo campo molto complicato. Peccato per il primo set, nel quale abbiamo commesso troppi errori. Da lì la gara si è messa in salita. Voglio fare però i complimenti alla squadra, perché siamo stati bravi”.
Juantorena mvp del match. «Ho fatto solo il mio dovere – afferma – cercando di dare un contributo alla squadra. Piacenza? Ogni partita ha la sua storia. Questo è un campionato veramente difficile. Oggi l’ultima in classifica ci ha fatto sudare, mentre la scorsa settimana avevamo battuto 3-1 Trento. Dobbiamo imparare a soffrire e non sottovalutare mai l’avversario. Ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo dare il massimo, altrimenti si rischia grosso».
Superlega. ProgrammaOggi: Trentino-Perugia, Piacenza-Lube Civitanova, Milano-Taranto, Monza-Padova, Verona-Cisterna.
ClassificaPerugia 24; Trentino 22; Piacenza 20; Modena e Monza 17; Civitanova 16; Milano 14; Padova 10; Verona 9; Cisterna 7; Taranto 5; Catania 4.