Bianco: “Mi sono vergognato, chiedo scusa a tutti”

 Bianco: “Mi sono vergognato, chiedo scusa a tutti”

Paolo Bianco: “La partita è stata sbagliata, sia la parte tattica e l’apporccio, abbiamo fatti tanti errori pagati a caro prezzo; chiedo scusa ai tifosi, mi sono vergognato, nn è stato bello nemmeno per la proprietà, non dovevano vedere uno spettacolo simile: mi scuso. Oggi abbiamo fatto degli errori e abbiamo pagato, tante volte a livello tattico eravamo andati bene; oggi la squadra on era giusta in campo, dobbiamoresetare subito e pensare allo Spezia tra tre giorni anche se con sconfitte del genere non si sta bene. Io chiedo di alzare l’asticella, c0è chi riesce e chi no; il Moena deve fare il pericorso giusto e finire bene il 2023 a la Spezia. Falcinelli ha preso una contusione, Gerli è un giocatore importante anche se, chi l’ha sostitituito l’ha fatto molto bene. Nell’intervallo ho chiesto di non pensare al primo tempo e di portare la gara in porto con dignità, le colpe non sono solo della squadra, ma anche mie”.

 

Antonio Pergreffi. “Le colpe sono nostre, chiedo scusa, è capitata una giornata storta, dobbiamo ricarticare le energie, la Cremonese ci ha messo in difficoltà, nostre colpe, chiediamo scusa. Sono partite che si preprano bene, loro ci hanno messo in difficoltà su tutto, non ha funzionato nulla a livello generale; ci siamo messi atre dietro, loro cercavano di portare fuori me e Riccio e ci abbiamo capito poco. $ sberle ci serviranno per arrivare alla prosssima con più attenzione, noi possiamo fare molto meglio, come dimostrato in questo campionato. Oggi non ho parlato, megli aspettare di essere più freddi. Oggi ci siamo destabilizzati, pensiamo alla prossima partita, le feste si faranno dal 27 in poi. Dobbiamo ripartire forte, possiamo riscattarci. Non diamo solo le colpe alla difesa, abbiamo perso contrasti e tutte le seconde palle, oggi no0n è andato bene nulla, dobbiamo essere più cattivi e aggressivi. Diamo merito alla Cremonese che ha sfruttato gli spazi che noi lasciavamo liberi, da domani ci rimbocchiamo le maniche, vogliamo chiudere l’anno al meglio, società e tifosi lo meritano. In spogliatoio c’erano facce tristi, ha parlato il direttore e nella ripresa siamo riusciti a tenere l’equilibrio”. “Oggi non ha funzionato niente, cercherò di infondere carica alla squadra e chiederò di reagire. La condizione? Siamo partiti bene ma è stato un episodio, loro con il palleggio ci hanno messo in difficoltà, a centrocampo facevamo fatica, ma al di là del modulo e dei giocatori dico che bisognerà fare qualche sforzo in più e qualche errore in meno. Gerli? il suo rientro è fondamentale per il carisma e la voglia, abbiamo bisogno di tutti e quindi anche di lui, tutti in questa squadra sono importanti e possono fare la differenza”.

La partita dello Stadio Zini tra Cremonese e Modena è terminata 4-0 con tutti gol nel primo tempo. Come di consueto, alla fine del match, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole: Quarta vittoria di fila in casa, 9 gol fatti e nessuno subito. La Cremonese si è riappropriata lo Zini. «Quando ho cominciato sembrava un tabù, non lo era per entusiasmo e prestazioni. I ragazzi sono stati bravi a lavorare, ora è difficile imporsi qui. Mi piace, è bello così. Un premio ai calciatori, c’è un percorso straordinario che stiamo facendo. Oggi prova importante dal punto di vista del gioco e del carattere, abbiamo dettato bene i tempi della partita stessa. Abbiamo dato una risposta – se c’era bisogno – a settimana scorsa. Confermato che con la FeralpiSalò è stato un episodio. Siamo tornati più forti».

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!