Bianco: “Il pari è una beffa, ma gli ultimi 15′ vanno gestiti meglio”

 Bianco: “Il pari è una beffa, ma gli ultimi 15′ vanno gestiti meglio”

 

Antonio Palumbo. “Abbiamo fatto la partita giusta, non avevamo subito nulla, tranne al gol nel finle, loro hanno messo cinque o sei attaccanti e lanciavano il pallone in avanti. Fino a cinque al termine la partita è stata quella giusta, poi gli avversari ci hanno schiacciato. Torna Gerli? Sono contento per questo. Io ho sempre giocato più avanti, tre quarti o mezz’ala, però mi piace fare anche il regista, il play. Io faccio quello che mi chiede il mister, giocherò dove sarà necessario secodo le esigenze. Io sto bene fisicamente, ho sempre fatto la mezz’ala, se sono più vicino alla porta si notano di più le mie caratteristiche”.

Antonio Palumbo. C’è rammarico perchè avevamo fatto una partita giusta senza rischiare nulla, ci servirà da lezione. Le partite sono fatte di episodi, lavoreremo per evitare certi errori. Noi non abbiamo pensato alla Cremonese, bisogna solo guardare avanti, avremo tempo per parlare delle cose che non sono andate oggi. Ero il rigorista. Io posso fare ancora meglio, pensiamo solo partita per partita, preferisco non dire altro e fare gli augiri di buon anno a tutti”.

Fabio Gerli: “Sto bene, sono contento della prestazione, non del risultato, dobbiamo crescere, alla fine dobbiamo fare qualcosa di più, cerchiamo di fare sempre la nostra partita, dobbiamo crescere quando siamo in vantaggio imparare a gestire la partita. E’ un buon girone d’andata, continuiamo a crescere, qualche partita potevamo vincerla o pareggiarla ma sono fudicioso perchè possiamo fare anche meglio. Dovevamo giocare di più negli ultimi minuti, anchese nel complesso la prestazione è stata buona. Ci prendiamo il punto, facciamo un po’ di vacanza e poi riprendiamo per provare a migliorare le cose che ancora non funzionano al meglio. Oggi abbiamo incassato gol al 92′, non dimentichiamo che ci sono anche gli avversari in campo e lo Spezia è una buona squadra”.

Mister Taddei, vice dello Spezia. “Credo che il pari sia giusto, il Modena è una squadra forte, sia noi che loro siamo propositivi, meglio noi nel primo tempo, meglio loro nella ripresa, il pari è equo. Gara equilibrata, nel primo tempo li abbiamo contenuti ma li abbiamo anche messi sonno presssione; nella ripresa il Modena ha approcciato meglio la partita e ha avuto la fortuna di un calcio di rigore a favore. Verde? ha una tecnica sopra la media, lui c’entra poco con la B, stata facendo prestazioni in linea con le sue qualità”.

Le parole dell’esterno aquilotto Salvatore Elia al termine di Spezia – Modena.

La voglia di recuperare una partita che si era messa parecchio male: “Sì, a parer mio bella partita, tenuto pallino del gioco, abbiamo messo il cuore, episodi a sfavore ma bravi non mollare e recuperare nel finale. – Per una squadra che fatica ancora parecchio a finalizzare – Dettaglio che abbiamo cercato di migliorare, partendo da difensori e arrivando agli attaccanti. Dobbiamo ancora lavorare e ce la metteremo tutta, girone d’andata a 17 punti porta molto rammarico”.

Buone prove da terzino sinistro: “Nel mercato non entro in merito, io sono uno che si adatta e si mette a disposizione, quel che mi dirà il mister farò, poi il mercato vedranno Direttore, Presidente e Allenatore – non propriamente il suo ruolo. – Negli anni sempre abituato a giocare a destra, a sinistra mi è nuovo, ci sto lavorando e nel 2024 cercherò di migliorare ulteriormente”.

Squadra arrabbiata ma c’è fiducia: “Siamo amareggiati e delusi, abbiamo sempre fatto la partita tranne a cittadella, abbiamo sempre dominato, siamo messi male in classifica, penso che dobbiamo cercare di continuare così migliorando sotto porta, i risultati arriveranno – per un obiettivo che è divenuto quello della salvezza. – In questo momento per come messi dobbiamo pensare a salvarci, chiediamo ai tifosi di starci vicino, cerchiamo di dare sempre il massimo, 17 punti non fanno contenti nessuno, chiediamo aiuto e sappiamo di dover lavorare ulteriormente. Anche con il Parma abbiamo sempre giocato a viso aperto, in B ogni partita è difficile”.

Dopo la batosta di Cittadella: “Mentalmente molto bravi oggi, dopo Cittadella potevi rischiare di fare altra figuraccia, risposto bene, fatto buona partita. Dopo sconfitta con Cittadella ci siamo dimostrati forti mentalmente nel recuperare, risposta molto positiva”.

Paolo Bianco: “E’ una beffa per come avevamo indirizzato e giocato la partita; potevamo gestire meglio gli ultimi 15′, eravamo in dominio della gara ma l’abbiamo gestito male, dobbiamo gestire meglio la palla negli ultimi 10′, oggi abbiamo smesso di fare le cose per cui ci alleniamo. Gli errori tecnici ci stanno ma non si può smettere di giocare a calcio. I ragazzi hanno fatto una grande partita, peccato per il risultato, avremmo meritato di vincere. Il Modena abbiamo sbagliato 24 miuti a Cremona, oggi non era facile, arriviamo alla fine e potevamo fare qualcosa più, ma i ragazzi sono stati bravi e hanno fatto quello che era il programma in estate. Se parlerò con la dirigenza? Si, del capodanno. Meritavamo di avere qualche punto in più, mi spiace, cercheremo di riprenderceli nel ritorno, A gennaio c’è il mercato aperto, è un mercato difficile, non so cosa faremo, dovremo vedere se qualcuno chiederà di essere trasferito, la rosa oggi è ampia”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!