Sassuolo sconfitto a Milano, ora la classifica piange
Decide Pulisic. I neroverdi tengono bene il campo, hanno anche l’occasione con Berardi nel primo tempo ma è l’ennesimo errore difensivo a decretare un k.o. forse immeritato. Dioni: Le buone prestazioni non bastano più”
Un gol di Pulisic permette al Milan di ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro la Salernitana: al momento la squadra di Pioli è terza a quota 36 punti. Altro ko per il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla sconfitta casalinga con il Genoa
TABELLINO
MILAN-SASSUOLO 1-0
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Hernández, Florenzi; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Nsiala, Simić; Adli, Krunić, Romero, Zeroli; Chukwueze, Jović, Traorè. All.: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Pedersen; Henrique, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. A disp.: Cragno, Pegolo; Missori, Tressoldi, Viti; Lipani; Álvarez, Castillejo, Ceide, Mulattieri, Volpato. All.: Dionisi.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
GOL: 58′ Pulisic (M)
AMMONITI: 88′ Castillejo (S)
LE DICHIARAZIONI POST GARA
Pioli: “e’ stata una prestazione migliore rispetto a Salerno, la squadra è cresciuta. Mi aspettavo di più dopo Salerno e l’ho ottenuto. Oggi Leal ha fatto un buon lavoro per la squadra, ci aspettiamo tanto da lui tanto da lui, tornare dopo un infortunio lungo non è facile. Noi non abbiamo rimpianti per il passato, guardiamo avanti, la stagione è ancora lunga ma dobbiamo sapere interpretare le partite e oggi l’abbiamo fatto, sono contento di tutti. E’ la vittoria della squadra e non mio, abbiamo superato sempre le difficoltà, lavorando e cercando di crescere, il senso di compattezza è eviente, il gruppo è la cosa migliore di questa squadra con i giocatori che ai aiutano e lavorano uno per l’altro. Il centrocampo? Abbiamo caratteristiche dei giocatori che si integrano, oggi abbiamo provato l’azione in profondità, spero di recuperare Musa, Bnasser è molto bravo, mi spiace che vada via per la Coppa d’Africa. Cerchiamo di finire al meglio l’andata a Empoli per bloccare il terzo posto e provare ad avvicinare quelle che ci stanno davanti, poi c’è la Coppa, l’Europa League è pesante, ma noi dobbiamo provarci nella speranza a febbraio di avere qualche giocatore in più a disposizione. Spero di riuscire a salutare Van Basten che oggi era a San Siro”.