Sassuolo sconfitto a Milano, ora la classifica piange

Decide Pulisic. I neroverdi tengono bene il campo, hanno anche l’occasione con Berardi nel primo tempo ma è l’ennesimo errore difensivo a decretare un k.o. forse immeritato. Dioni: Le buone prestazioni non bastano più”

Un gol di Pulisic permette al Milan di ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro la Salernitana: al momento la squadra di Pioli è terza a quota 36 punti. Altro ko per il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla sconfitta casalinga con il Genoa

 

TABELLINO
MILAN-SASSUOLO 1-0

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Hernández, Florenzi; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Nsiala, Simić; Adli, Krunić, Romero, Zeroli; Chukwueze, Jović, Traorè. All.: Pioli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Pedersen; Henrique, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. A disp.: Cragno, Pegolo; Missori, Tressoldi, Viti; Lipani; Álvarez, Castillejo, Ceide, Mulattieri, Volpato. All.: Dionisi.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.
GOL: 58′ Pulisic (M)
AMMONITI: 88′ Castillejo (S)

LE DICHIARAZIONI POST GARA

 

Pioli: “e’ stata una prestazione migliore rispetto a Salerno, la squadra è cresciuta. Mi aspettavo di più dopo Salerno e l’ho ottenuto. Oggi Leal ha fatto un buon lavoro per la squadra, ci aspettiamo tanto da lui tanto da lui, tornare dopo un infortunio lungo non è facile. Noi non abbiamo rimpianti per il passato, guardiamo avanti, la stagione è ancora lunga ma dobbiamo sapere interpretare le partite e oggi l’abbiamo fatto, sono contento di tutti. E’ la vittoria della squadra e non mio, abbiamo superato sempre le difficoltà, lavorando e cercando di crescere, il senso di compattezza è eviente, il gruppo è la cosa migliore di questa squadra con i giocatori che ai aiutano e lavorano uno per l’altro. Il centrocampo? Abbiamo caratteristiche dei giocatori che si integrano, oggi abbiamo provato l’azione in profondità, spero di recuperare Musa, Bnasser è molto bravo, mi spiace che vada via per la Coppa d’Africa. Cerchiamo di finire al meglio l’andata a Empoli per bloccare il terzo posto e provare ad avvicinare quelle che ci stanno davanti, poi c’è la Coppa, l’Europa League è pesante, ma noi dobbiamo provarci nella speranza a febbraio di avere qualche giocatore in più a disposizione. Spero di riuscire a salutare Van Basten che oggi era a San Siro”.

 

Dionisi: Mancano i risultati, la prestazione anche oggi è stata buona, non possiamo andare dietro alle chiacchiere, io penso alla squadra e alla prossima in Coppa Italia con l’Atalanta, non è semplice stare lì, il trend non è positivo ma lavoriamo per il futuro, siamo fiduciosi ma anche autocritici, non si può perdere la partita a San Siro giocando così, lavoreremo sui dettagli dove non siamo ancora efficaci, sbagliamo pe prendiamo gol, dobbiamo lavorare di più, dobbbiamo fare una critica personale costruttiva, quella che arriva da fuori non è costruttiva”.
“io lavoro anche sul piano mentale dal primo giorno, lavoro sulla determinazione, non è facile adattarsi ad un Sassuolo anno zero, ma dalle partite sporche dobbiamo tirare fuori il risultato, dobbiamo fare partite sporche e poi portarla sulle nostre qualità; a volte le partite vengono preparati in un certo modo ma poi accadono degi episodi, l’ultimo trend è stato di prestazioni positive ma anche di errori che ci sono costati cari. Adesso pensiamo all’Atalanta, cerchiamo di passare il turno anche se il campionato è più importante”.
Dopo un primo tempo privo di emozioni, i rossoneri la sbloccano prima dell’ora di gioco, con l’americano Pulisic, che sfrutta al meglio un assist di Ismaël Bennacer, tra i migliori dei rossoneri. Deludono Leao e Giroud

    Altri Articoli che potrebbero interessarti

    error: Content is protected !!