Modena Volley, è l’ora del riscatto

 Modena Volley, è l’ora del riscatto

Dopo 3 sconfitte per 3-0 la squadra di Petrella vuole tornare alla vittoria contro Verona, che in classifica ha gli stessi punti di Bruno e compagni

 

Partita fondamentale per la classifica e per il morale questo pomeriggio al Pala Panini. Alle ore 18 si affronteranno Modena e Verona, le due squadre che condividono il settimo posto in classifica ma arrivano da momenti diversi. Modena Volley è reduce da tre sconfitte consecutive per 3-0 che hanno scatenato l’ira dei tifosi, arrabbiati soprattutto per l’atteggiamento remissivo mostrato dalla squadra; Verona, invece, dopo aver iniziato malissimo la stagione, ha iniziato la rimonta e ha agganciato proprio Modena in classifica. I canarini devono necessariamente reagire dopo due settimane disastrose, nelle quali è arrivata anche la sconfitta nei quarti di Coppa Italia e relativa eliminazione dalla final four,dimostrare il loro valore e, soprattutto, la voglia di rimettere in sesto questa stagione. Chiaramente Modena sarà sotto un enorme pressione ma è proprio in questi momenti che si vedono le vere qualità di una squadra e del suo staff tecnico. Sono 44 i precedenti tra le due squadre: 36 i successi di Modena contro gli 8 di Verona. In campo c’è un unico ex, ovvero Maksim Sapozhkov, ma il grande ex della sfida è Radostin Stoytchev che ha allenato Modena nella stagione 2017/18. Arbitreranno la gara Dominga Lot e Stefano Cesare.

le parole dei due allenatori alla vigilia. «È una partita che si prepara con poche cose – spiega Petrella – ovvero cercando di pulire la testa dalle scorie di un match come quello con Perugia e cercando di ritrovare le energie giuste. Dobbiamo insistere, continuare a lavorare e combattere fino alla fine».Stoytchev invece dice che «per il momento del campionato quella di Modena è una partita di grande importanza, sia per noi che per loro. Siamo riusciti ad arrivare a pari punti, per cui è fondamentale per la classifica della stagione regolare».

CHI GIOCA Tanta curiosità per vedere quali saranno le scelte di Petrella. Modulo con i tre schiacciatori? Fiducia a Sapozhkov? Davyskiba e Stankovic torneranno titolari? Dopo le tre sconfitte consecutive è impronosticabile il sestetto gialloblù. Verona invece deciderà solo all’ultimo se schierare Keita titolare, in ogni caso pronto Esmaeilnezhad al fianco di Spirito in diagonale principale; Dzavoronok-Mozic in posto 4, Cortesia-Mosca al centro con libero D’Amico.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!