Palermo-Modena / Palumbo c’è, il Modena ha una freccia in più al suo arco

 Palermo-Modena / Palumbo c’è, il Modena ha una freccia in più al suo arco

Palumbo torna oggi, forse parte dalla panchina

Gliozzi e Corrado dall’inizio?

 

Quella successiva alla sconfitta con il Brescia è stata una settimana vissuta in emergenza per via degli infortuni e conseguenti assenze, ma la bella notizia è arrivata venerdi, quando Palumbo si è messo a disposizione dopo l’infortunio ed è salito sull’aereo assieme al resto della squadra con direzione Palermo. Palumbo almeno in panchina ci sarà (è convocato e potrebbe subentrare a gara in corso), con annessi dubbi di formazione da sciogliere. Al ’Barbera’ il Modena non avrà molte scelte, tutto ruoterà intorno all’impiego di Battistella il quale se avrà fiducia per la seconda gara consecutiva confermerà il sistema tattico con il centrocampo a tre. Più probabile, invece, che Bianco ripensi allo schermo davanti alla difesa con Gerli e Magnino, l’esordio dal 1’ di Corrado a sinistra e Ponsi (per Oukhada) a destra. Dietro un terzetto che potrebbe rivedere il ritorno di Pergreffi. Davanti è possibile il doppio trequartista, considerato che Manconi ha superato l’influenza e giocherebbe al fianco di Tremolada. Pronto all’esordio Ettore Gliozzi, Falcinelli è al centro del mercato con lo Spezia in pressing per averlo già in questo gennaio.

 

al Renzo Barbera contro il Palermo si gioca la ventunesima giornata del campionato di Serie B. L’obiettivo dei gialloblù è riprendere il proprio cammino e cancellare un periodo negativo con soli due punti ottenuti nelle ultime cinque partite. Saranno oltre 200 i tifosi del Modena attesi in Sicilia: non mancherà dunque nemmeno a Palermo il sostegno del popolo gialloblù, pronto come sempre a supportare la squadra della propria città con la consueta carica e passione.

L’incontro odierno sarà diretto da Kevin Bonacina di Bergamo (un solo precedente con il Modena, questa stagione in trasferta a Bolzano contro il Sudtirol), coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Mattia Politi di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Fabio Rosario Luongo di Napoli, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Daniele Chiffi di Padova e Gianpiero Miele di Nola.

LE ULTIME DAL CAMPO

QUI PALERMO – Out l’infortunato Lucioni (risentimento muscolare accusato in allenamento) e gli squalificati Stulac (espulso a Cittadella) e Marconi. Prima convocazione, invece, per il nuovo acquisto Ranocchia, e torna a disposizione Coulibaly. Mister Corini ha presentato così la gara di oggi: “Il Modena è una squadra con qualità, ti può mettere in difficoltà sotto tanti punti di vista. Noi dobbiamo reagire dopo il ko con il Cittadella, bisogna avere attenzione e voglia di fare di più”.

PORTIERI: 12 Nespola, 13 Kanuric, 22 Pigliacelli

DIFENSORI: 2 Graves, 3 Lund, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 37 Mateju

CENTROCAMPISTI: 4 Gomes, 8 Segre, 14 Ranocchia, 20 Vasic, 53 Henderson, 80 Coulibaly

ATTACCANTI: 7 Mancuso, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 17 Di Francesco, 27 Soleri, 30 Valente

QUI MODENA – 23 i giocatori convocati da mister Bianco: assenti Duca (distrazione al soleo sinistro), Gargiulo (recupero post intervento chirurgico al piede sinistro), Giovannini (possibili sviluppi di calciomercato), Guiebre (convocato in Coppa d’Africa) e Oukhadda (distrazione al semitendinoso destro). Torna invece a disposizione Palumbo: da valutare se si accomoderà in panchina oppure se stringerà i denti per rientrare subito in campo dal primo minuto. Dubbi sul modulo: l’allenatore canarino valuta se utilizzare la difesa a tre oppure se confermare lo schieramento a quattro. Le certezze sono rappresentate dal debutto dal primo minuto dei nuovi acquisti Corrado e Gliozzi, così come affermato dalla stesso tecnico nella consueta conferenza stampa della vigilia.

PORTIERI: 12 Andrea Seculin, 22 Filippo Vandelli, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 19 Giovanni Zaro, 24 Roko Vukusic, 27 Alessandro Pio Riccio, 29 Matteo Cotali, 33 Cristian Cauz, 91 Niccolò Corrado

CENTROCAMPISTI: 5 Antonio Palumbo, 6 Luca Magnino, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 23 Thomas Battistella, 30 Kleis Bozhanaj, 42 Lukas Mondele

ATTACCANTI: 9 Ettore Gliozzi, 11 Diego Falcinelli, 17 Jacopo Manconi, 32 Luca Strizzolo, 90 Fabio Abiuso

LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-3-3) Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Gomes, Henderson; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Corini

Modena (3-4-2-1) Gagno; Riccio, Zaro, Pergreffi; Ponsi, Magnino, Gerli, Corrado; Tremolada, Manconi; Gliozzi. All. Bianco

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo (Assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Mattia Politi di Lecce, quarto ufficiale Fabio Rosario Luongo di Napoli, Var e Avar Daniele Chiffi di Padova e Gianpiero Miele di Nola)

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!