/ Dalle Indoor al cross ai lanci un weekend per tutti

Dalle Indoor al cross ai lanci un weekend per tutti

Ultimo fine settimana di gennaio particolarmente intenso, con tantissimi atleti in gara per la Fratellanza nell’impianto di casa e in giro per l’Italia. Dalle Indoor ai lanci, passando per il cross, ce n’è per tutti i gusti e come sempre sono ottime le possibilità di ottenere risultati importanti viste anche le prestazioni di chi ha gareggiato nell’ultimo fine settimana.

Modena, Indoor e lanci

Doppio appuntamenti nelle giornate di domani e domenica al Campo Comunale di Modena. All’interno dell’impianto Indoor saranno di scena Ragazzi e Cadetti in una due giorni che come classicamente succede vedrà impegnati velocisti e saltatori. Nella prima giornata di gare si parte con le corse e tra i più grandi cerca di salire ulteriormente le gerarchie l’esordiente tra i Cadetti Antonio Esposito. Tommaso Bigi, invece, è l’unico accreditato tra i gialloblù che prenderanno parte alla prova ad ostacoli. Al femminile Emma Rambaldi partirà con gli stessi obiettivi di Esposito, anche lei al primo anno di categoria, mentre tra le barriere stesso discorso vale per Anna Ferri e Olivia De Maria. Scendendo tra i Ragazzi Georgi Markov e Mattia Lancellotti sono tra i migliori accrediti nei 60 piani, mentre è folta la pattuglia tra gli ostacoli guidata per ora da Thomas Boja. Infine le Ragazze con Ilaria Cuoghi ai vertici delle graduatorie degli accrediti sia tra le barriere che nella gara piana.

La domenica, invece, sarà riservata ai saltatori a partire da Tommaso Bigi nell’alto Cadetti. Al femminile stesse protagoniste degli ostacoli ovvero Anna Ferri e Olivia De Maria, mentre nel lungo la miglior gialloblù è Sara Barbieri. Tra i Ragazzi ancora Boja, insieme ad Ettore Riccò, nel lungo con Alice Cuoghi nella gara femminile.

Esaurita la parte Indoor si passa poi all’Outdoor con la prima prova del campionato invernale di lanci. Per i colori gialloblù troviamo tra le Promesse lo specialista del disco Matteo Storti, mentre nel giavellotto punta ad un 2024 di grande ripartenza Giovanni Frattini che nella scorsa estate è rientrato alle gare dopo un lunghissimo stop per infortunio. Tra i giovani, invece, in gara Giacomo Gazzotti nel giavellotto Allievi. Al femminile troviamo Arianna Cavicchioli nel disco e nel martello Promesse, Elena Gabellini nel martello Allieve, Rebecca Zambelli nel giavellotto Juniores e Roli Sara in quello Allieve.

Le altre Indoor

Due giornate di gare per le categorie assolute a Parma dove la Fratellanza si presenta con diverse frecce importanti al proprio arco. Dopo aver ritrovato i due metri cerca conferme nell’alto Marco Vendrame in una gara dove spicca anche l’Allievo Filippo Virdis. Nel triplo ci sarà Matteo Cocconi, Allievo reduce dal personale nel triplo di 13,47 metri. Nella velocità, invece, in prima fila nei 50 Bokar Badji. Al femminile i 1500 metri vedranno protagonista Eleonora Chiodi, mentre Rita Manfredini ha il miglior accredito tra le Allieve sui 60 ostacoli. Nel lungo in gara Claudia Coppi.

Da Parma ad Ancona, sede dei campionati italiani delle diverse categorie nel mese di febbraio. Domani sarà la volta di Alessia Soukhomazov nei 60 ostacoli Juniores ed Emma Martignani sugli 800. Più folta, invece, la pattuglia di domenica a partire dal quartetto sui 200 metri formato da Angelia Balboni, Sofia Brighi, Alessandro Magrini e Vittoria Tonioni. Nel pomeriggio sui 400, invece, troviamo la stessa Balboni assieme ad Alessia Baldini, Anna Cavalieri, Emma Martignani, Alessandra Morandi e Vittoria Tonioni. Sui 60 piani, invece, in gara ancora la Brighi con Chiara Cappi, Mattia Cremaschi, Alessandro Magrini, Alessia Soukhomazov e Riccardo Valentini. Tanta Fratellanza, invece, a Padova si cimenterà una folta pattuglia nella marcia guidata da Alessia Zapparoli assieme a Bianca Zoboli, Lisa Montanari e Alessandra Cioni. Benedetta Merzi e Anna Volpi saranno di scena nel triplo, Rita Manfredini nel lungo, Alessandro Ori sui 400 e il Master Alessandro Bianchi nei 1500. Infine una folta pattuglia sempre delle categorie Master sarà in gara a Casalmaggiore per i campionati regionali individuali di lanci lunghi invernali.

Cross, seconda prova a Castellarano valida per i CdS

Sarà Castellarano la sede della seconda prova valida per i Campionati di Società di corsa campestre. Domenica mattina le squadre delle diverse categorie della Fratellanza saranno al via di una prova decisiva per la qualificazione alla Finale Nazionale per quanto riguarda le categorie assolute, mentre settore giovanile e Master avranno a disposizione una terza prova. La squadra Senior/Promesse femminile sarà sempre guidata da Francesca Badiali, Aurora Imperiale e Vittoria Vandelli che hanno portato un’ottima dose di punti ai colori gialloblù nella prima prova. Tra gli Junior spazio a Matteo Costa, Leonardo Di Niso, Francesco Zurru e Alessandro Rossi, mentre al femminile guideranno il quintetto Rebecca Mosca, Aurora Gambetta e Margherita Giannotti. Allievi in campo con Claudio De Robertis, Kiri Govoni, Gilberto Ibraimo e Cesare Taglini e Allieve con Giada Margherita Ligorio, Alessia Canto, Emma Pacucci e Alessandra Rinzullo. Particolarmente folte, infine, le squadre del settore giovanile e dei Master.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!