Bianco: “Contro il Parma servirà la partita perfetta”

 Bianco: “Contro il Parma servirà la partita perfetta”

 

Paolo Bianco ha presentato la sfida contro il Parma in programma sabato 27 alle 14 allo stadio Braglia. C’è l’adrenalina che solo un derby del genere può dare, ma si deve pensare anche al risultato, che manca ormai da troppo tempo. Il tecnico gialloblu si augura di ritrovare il Modena dell’andata, nello spirito, nella mentalità e anche nel gioco. Nonostante le assenze che penalizzano, e la forza riconoscita del Parma, c’è fiducia sulla possibilità di ripartire già dal derby e riprendere confidenza con i tre punti. Due sconfitte consecutive sono difficili da digerire, ma non tutto è andato male e non tutto è da buttare.

”Il Modena deve fare la partita perfetta perchè affronteremo la squadra più forte del campionato, il Parma andrà in A senza problemi. Dobbiamo gestire meglio la palla quando siamo in vantaggio, ci serve lucidità in quelle situazioni. Giocheremo con la difesa a quattro”.

“Partita difficilissima, il Parma è per distacco la Parma più forte del campionato. Lo sta dimostrando. Sono dell’idea che qualora dovesse andare in Serie A, e probabilmente ci andrà, non dovrà cambiare molto rispetto ad altre squadre. Affrontiamo la più forte, con tantissimo talento, giocatori di prospettiva importante. Però il calcio è bello perché succede di poter battere quello più forte”.

Sul match dell’andata: “All’andata è stata una partita quasi perfetta. Contro di loro se vuoi provare ad aver la meglio devi fare la partita perfetta. Nel primo tempo potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza avuta, poi nel finale hanno fatto un forcing e hanno meritato il pareggio. La squadra però aveva fatto una partita determinata e se sabato andrà in campo con la stessa determinazione avuta all’andata potremmo ripetere l’ottima prestazione.

Sul momento dei canarini: “Con alti e bassi rispetto alla prima parte di campionato, ma il Modena sta continuando a fare la prestazione, eccezion fatta per quella mezz’ora a Cremona. Son convinto che la squadra riuscirà a portare gli episodi dalla sua parte e ripartirà come nella prima parte di stagione”.

Sull’ambiente. “E’ un derby, ci sarà tanta gente. Capisco la delusione dei tifosi per i recenti risultati, ma chiedo uno sforzo ulteriore per aiutare questi ragazzi che hanno bisogno del loro supporto”.

Previsti oltre circa 11.000 spettatori all’incontro di sabato alle 14 allo stadio Braglia. 4.457 i biglietti venduti alle 19. Si aggiungeranno agli abbonati. Chiusa a 2.094 la prevendita del settore ospiti. Quella per gli altri settori continua anche domani. Biglietteria stadio aperta dalle 11.30. Tante le iniziative collaterali

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!