Bianco: “Io tranquillo? Non lo sono mai, neanche quando vinco…”

 Bianco: “Io tranquillo? Non lo sono mai, neanche quando vinco…”

l tecnico del Modena: “Non penso al mercato, oggi festeggio, da domani penso alla Sampdoria. Andrò avanti per la mia strada, ho la testa dura”. Bianco aveva chiesto la partita perfetta al “suo” Modena ed è stato accontentato. Al Braglia, i gialloblù non sbagliano nulla e travolgono il Parma. Travolgono proprio la capolista con un netto 3-0. Non sono tranquillo, nè quando vinco nè quando perdo, mia moglie me lo dice sempre”

Fabio Ponsi: “Emozione grandissima, non potevo scegliere una gara migliore per il primo gol con il Modena; mi sono trovato bene anche con questo modulo, oggi eravamo compatti, uniti, al di là del modulo. Siamo stati bravi a non prendere gol, oggi eravamo corti e sempre squadra, con l’atteggiamento giusto rispetto ad altre partite. Mi sono lussato il gomito, sono contento di aver finito la partita, sono caduto male nei primi minuti, ho un po’ di dolore. Sul gol ho aspettato e frenato la corsa per non andare in fuorigioco. Battistella mi ha visto con la coda dell’occhio. In queste settimane ci alleniamo bene anche prima di Palermo ci eravamo allenati bene, oggi era una partita difficile, abbiamo risposto presente e siamo stati bravi, adesso dobbiamo continuare su questa strada attraverso il lavoro settimanale”

Fabio Abiuso: “Non vedevo l’ora di fare un gol al Braglia, sono contentissimo. Il mercato? Non ci penso, cerco solo di farmi trovare pronto per la squadra e di allenarmi al meglio, la sconfitta di Palermo ha fatto male, c’era amarezza e delusione in settimana, la rabbia l’abbiamo messa in partita; ringrazio i tecnici per insegnarmi tante cose durante gli allenamenti. Il gol lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza. In attacco c’è concorrenza, continuerò a lavorare per il bene della squadra, voglio farmi trovare pronto. Io non so nulla del mercato, ho avuto la forza e la voglia di allenarmi bene per dare tutto a questa società. I compagni dell’attacco? Io continuerò a lavorare sull’aspetto fisico, con i compagni lavoriamo per trovare un equilibrio fra le coppie”.

Paolo Bianco: “La difesa a tre? Non potevo dare vantaggi agli avversari e dirvi come intendevo giocare, i ragazzi hanno fatto la partita perfetta, i ragazzi hanno voluto la vittoria, hanno sofferto, sono stati bravi a non mollare fino alla fine. Il tre quartista? Doveva trovare spazio Palumbo nella prima fase e poi spostarsi a sinistra; la squadra è stata brava a non sbilanciarsi e a non avere fretta. Battistella ha una qualità, ha un calcio diverso come Bozhanay, io cerco di accompagnare i due nel percorso di crescita e ad accettare anche gli errori. I giovani? Giocherà chi ha ambizioni e voglia di migliorare, con i giovani parlo spesso, gli ho detto che devono trovare l’equilibrio, io cerco di aiutarli a superare i momenti difficili. Gagno? E’ in un momento di poca serenità, ha bisogno di stare tranquillo, Seculin sta bene. Io tranquillo? Non lo sono mai, nè con le vittorie nè con le sconfitte. Oggi avevo giocatori con problemi ma ho pensato che il modulo fosse quello giusto. Il mercato? oggi devo pensare a festeggiare assieme ai ragazzi, non al mercato”.

Pecchia: “Quando si spegne il ritmo la squadra è diversa, i ragazzi lo sanno” Fabio Pecchia, intervenuto in conferenza stampa dopo il ko di Modena, ha parlato così della gara: “Partita in cui loro hanno meritato di vincere, c’è poco da girarci intorno. Il verdetto è stato chiaro, quando è così non c’è situazione tattica o episodio che possa determinare un risultato così. Complimenti al Modena, noi partita sottotono”

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!