In Consiglio Cra, conflitto Israele-Palestina e scuola

Nella seduta di giovedì 15 febbraio si discutono interrogazioni e mozioni dei gruppi. I cittadini possono seguire i lavori in streaming sul sito web dell’ente

Ci sono cinque interrogazioni e diverse mozioni nella seduta del Consiglio comunale di Modena in programma giovedì 15 febbraio. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la risposta a quattro interrogazioni, di cui due riguardanti “l’aumento tariffe” delle Cra e dei centri per disabili (presentate da Movimento 5 stelle e Forza Italia) e le altre due, presentante dal Pd, che interessano l’implementazione delle piste ciclabili nel territorio comunale di Modena e l’estensione dell’utilizzo del libretto della famiglia internazionale. La quinta interrogazione, presentata da Europa Verde-Verdi, riguardante il provvedimento disciplinare nei confronti del rappresentante di classe dell’Istituto J. Barozzi, verrà trattata congiuntamente a una mozione sullo stesso tema presentata da diversi gruppi, nella parte di Consiglio dedicata, appunto, agli ordini del giorno.

L’appello, che segue la trattazione delle prime interrogazioni, è in programma alle 16, è dopo si procede con la discussione di otto mozioni, a partire da cinque documenti incentrati sul conflitto israelo-palestinese: “Richiesta di fermare catastrofe umanitaria a Gaza” (Modena Sociale – Indipendenza!); “Con Israele, con la democrazia e per la pace” (Lega Modena); “Pieno sostegno allo Stato di Israele e al suo diritto di esistere” (Alternativa Popolare); “Conflitto israelo-palestinese” (Europa Verde-Verdi) e “Situazione del conflitto tra Israele e Hamas e catastrofe umanitaria a Gaza – Costituzione di un patto di solidarietà con la comunità di Gaza (Movimento 5 stelle).

I titoli degli altri ordini del giorno sono: “Solidarietà al rappresentante dell’Istituto Barozzi di Modena” (Pd, Sinistra per Modena, Europa Verde-Verdi, Modena Civica e Movimento 5 stelle); “Richiesta al Governo e al Parlamento per l’immediato ripristino del Fondo per lo sviluppo delle reti ciclabili urbane nella legge di bilancio 2023” (Movimento 5 stelle) e “Installiamo il climate clock a Modena” (Europa Verde-Verdi, Sinistra per Modena e Modena Civica).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!