Modena, trasferta impossibile sul campo della capolista Itas

 Modena, trasferta impossibile sul campo della capolista Itas

Trasferta sulla carta proibitiva per Modena Volley oggi sul campo di Trentino, capolista e con una sola sconfitta incassata, proprio all’andata al PalaPanini. La squadra allenata da Fabio Soli è la capolista della Superlega e sta letteralmente dominando il campionato: 18 vittorie sulle 19 gare disputate in Superlega. Contro chi è arrivata l’unica sconfitta di Trento? Proprio contro Modena. Incredibile a dirsi ma è tutto vero, con la Valsa Group che giocò la partita perfetta al PalaPanini e riuscì ad imporsi contro i campioni di Italia in carica. I tifosi sperano in un altro miracolo ma Trento ha tutta l’intenzione di non farsi sorprendere e continuare la sua cavalcata solitaria in vetta alla classifica. Modena dal canto suo deve provare a conquistare qualche punto perché l’ottavo posto della classifica, che significherebbe qualificazione ai playoff, è ancora in forse e tutto da guadagnare. La squadra di Giuliani, che sembra aver trovato un suo assetto di gioco ma che deve ancora raggiungere continuità vanta due punti di vantaggio su Cisterna, nona in classifica, ma con tre giornate al termine della regular season è ancora tutto in discussione. Modena ha fatto vedere delle cose positive contro Cisterna e Taranto, ma servono punti per raggiungere l’obiettivo (il punto gettato via mercoledi pesa eccome!)

SESTETTI Modena sembra aver trovato una buona solidità con il modulo con i tre schiacciatori, quindi Sapozhkov si accomoderà nuovamente in panchina. Bruno-Davyskiba in diagonale principale, Rinaldi-Juantorena in posto 4, Sanguinetti-Brehme al centro con libero Gollini. Trento risponderà con Sbertoli-Rychlicki, Michieletto-Lavia, Podrascanin-Kozamernik con libero Laurenzano.

GLI ANTICIPI. Tutto facile per Monza che, tra le mura amiche, spazza via la malcapitata Catania con un nettissimo 3-0 (25-17, 25-19, 25-17). Nel secondo anticipo, invece, clamoroso colpo esterno di Taranto che ha vinto 3-2 a Piacenza (23-25, 25-21, 21-25, 29-27, 13-15).

IL PROGRAMMA

Oggi si giocheranno le sfide Padova-Perugia, Milano-Verona, Civitanova-Cisterna oltre a Trento-Modena.

CLASSIFICA: Trento 52, Perugia 44, Piacenza 37, Civitanova 35, Verona e Monza* 33, Milano 30, Modena 24, Cisterna 22, Padova 18, Taranto 14, Catania* 6. * una partita in più. La vittoria di Taranto sancisce la retrocessione di Catania

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!