Al Novi Sad torna l’asta delle biciclette recuperate

 Al Novi Sad torna l’asta delle biciclette recuperate

Sabato 24 febbraio, dalle 10 alle 12, sarà possibile acquistare una trentina di bici, sicure, legali e a basso costo. Con dimostrazione pratica per conoscere i furti ed evitarli

Sabato 24 febbraio, al parco Novi Sad, dalle 10 alle 12, torna per la prima edizione del 2024 l’asta delle bici recuperate e rimesse in funzione dalla Ciclofficina popolare Rimessa in movimento.

Saranno una trentina le biciclette messe in vendita, venti provenienti dall’Ufficio oggetti rinvenuti del Comune di Modena e svincolate dal periodo di giacenza e una decina messe a disposizione direttamente dalla Ciclofficina.

L’iniziativa è curata dal Musa-Multicentro ambiente e salute del Comune di Modena e realizzata dalla Ciclofficina Rimessa in movimento, in collaborazione con il Comitatissimo della Balorda di Carpi. L’obiettivo è consentire ai cittadini di acquistare mezzi sicuri, legali e a basso costo e promuovere la mobilità ciclabile e l’economia circolare grazie, appunto, al recupero e alla rimessa in funzione dei mezzi.

L’asta sarà accompagnata dal laboratorio “Come ti rubo la bici”, dimostrazione pratica per conoscere i furti e, quindi, attrezzarsi per evitarli.

L’iniziativa è finanziata con un contributo di 500 euro da parte del Comune alla Ciclofficina per la sistemazione e l’adeguamento alle norme del Codice della strada delle venti biciclette provenienti dall’Ufficio oggetti rinvenuti e per la gestione dell’iniziativa.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!