Mandelli: “Adesso siamo un grupo vero, pensiamo ad una partita per volta” (video)

 

Domenica arriva il Corticella, che è la nostra bestia nera, ma io non credo ai corsi e ricorsi storici”. Lo ha detto Andrea Mandelli in conferenza stampa spiegando come il Carpi sia cresciuto negll’ultimo mese e mezzo, con 4 vittorie e un pari nelle ultime 5. “Abbiamo avuto un po’ di problemi all’inizio perchè la squadra era nuova, ma con il passare delle domeniche abbiamo trovato compattezza. Adesso siamo una squadra forte e in crescita, sia sul piano tecnico che del gruppo”

Nel momento decisivo della stagione per il Carpi si avvicina un altro scontro diretto, domenica al “Cabassi” contro la “bestia nera” Corticella, mai battuta nei 5 precedenti degli ultimi 14 mesi. I bolognesi, sesti a -2 dai biancorossi, saranno privi di 3 pedine come Farinelli, Bertani e Menarini, tutti squalificati, e per Andrea Mandelli la chiave sarà affrontare l’avversario col piede sul gas.

Il pari di San Marino ha prolungato a 5 gare la striscia utile e lasciato nel gruppo di Serpini un mix di sentimenti, fra certezze di solidità e rimpianti per le occasioni sottoporta fallite.

Il Carpi da un mese e mezzo a questa parte ha cambiato volto, dopo il deludente avvio di 2024 con un punto in 2 gare, e per Mandelli, uno dei più esperti del gruppo biancorosso, il percorso di crescita graduale è quello che potrà fare la differenza nelle ultime 10 giornate.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!