Il Volley Modena alla caccia di un acuto sul campo di Rubiera

 Il Volley Modena alla caccia di un acuto sul campo di Rubiera

 

Reduce dal primo successo nel girone di ritorno del campionato di Serie B1 il Volley Modena torna domani in campo per la sfida sul taraflex di Rubiera. Contro una delle big di questo campionato le ragazze di coach Di Toma vogliono confermarsi e, magari, trovare il primo vero colpaccio stagionale dopo averlo sfiorato nel match d’andata chiuso con la sconfitta per 3-2 al Guarini. Le modenesi hanno dato vita ad una gara di spessore una settimana fa contro Campagnola e vogliono ripartire da qui per impensierire anche uno degli avversari più insidiosi come sottolinea alla vigilia anche la centrale Camilla Gerosa: “”La vittoria su Campagnola ci ha permesso di tornare competitivi e aggiungere tre punti importanti alla nostra classifica. Adesso ci aspetta la sfida con Rubiera che è in una posizione molto più alta sia rispetto a noi che a Campagnola, per questo sappiamo che servirà qualcosa di più per strappare un risultato positivo. Nell’ultimo match siamo scese in campo tranquille fina dai primi punti, ci sentivamo a nostro agio ed eravamo ben in sintonia tra di noi, questa è una cosa che dobbiamo portarci dietro perché a prescindere dai momenti di difficoltà possiamo sempre ripartire”.

La gara del girone d’andata, come detto, è stata ricca di emozioni ed il Volley Modena ha dato più di una volta l’impressione di poterla far sua, ma alla fine ad avere la meglio è stata la squadra più solida e quadrata. Per questo Gerosa cerca una rivincita, sapendo però che le cose saranno diverse da allora per entrambi: “Quella è stata una gara combattutissima e speriamo lo sia anche questa di domani. Siamo entrambe squadre cresciute sotto diversi punti di vista, siamo giovani e sappiamo che i margini di miglioramento per tutti erano tanti. Ora sarà il campo a dover parlare”.

Dopo il lungo stop a cavallo delle vacanze di Natale e del mese di gennaio i campionati sono entrati nel vivo e la centrale modenese lancia la sfida alle rivali: “Ora stiamo andando verso la fine senza più pause se non quella di Pasqua. Questi mesi ci sono serviti per lavorare su cose che ci venivano meno bene o che non ci piacevano, speriamo che tutti i risultati dei nostri sforzi si possano vedere in queste partite che mancano alla fine sul campo”.

Inizio gara per l’incontro fra Rubiera e Volley Modena in programma domani alle ore 18:30, arbitri designati per l’incontro sono Paolo Zamparini e Matteo Tagliaferro

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!