Bianco: “Pensiamo alla salvezza e a fare punti. Serve l’elmetto”

 Bianco: “Pensiamo alla salvezza e a fare punti. Serve l’elmetto”

 

Cambiano davvero gli obiettivi del Modena? Sembrerebbe di sì, stando alle dichiarazioni rilasciate da mister Bianco alla vigilia della trasferta di Cittadella. Per ora non si parla più di play-off, ma di salvezza anticipata, poi si vedrà quali obiettivi perseguire. Intanto in veneto servono punti per tenere lontana la zona calda, anche se i play off restano a pochi punti di distacco. Le due sconfitte consecutive, però, hanno messo in allarme il club canarino, anche se la società ha dato piena fiducia al lavoro del tecnico pugliese. Alla vigilia della trasferta di domani a Cittadella, spiega direttamente Paolo Bianco, in conferenza stampa. “Mancano nove partie, dobbiamo finire bene”

SULLA FERALPI. “L’ho già detto diverse volte – ha detto Bianco – mi ritengo fortunato di lavorare in un club come il Modena, per la famiglia Rivetti e con il direttore Vaira. Ho un rapporto quotidiano e trasparente. Sono da tanti anni nel calcio e so che cosa c’è di negativo in altri club in certe situazioni. Dopo la partita con la Feralpisalò eravamo tutti amareggiati, capisco la delusione dei tifosi, è normale che sia così, però io devo guardare avanti. Voglio chiudere al meglio il campionato: mancano ancora nove partite e può succedere di tutto”.

“Nell’intervallo della gara con la Feralpisalò i ragazzi erano già molto giù: abitualmente degli arbitri non parlo, ma ci sono stati due episodi che, in base al regolamento, erano chiari. Purtroppo non lo sono stati a nostro favore e, nella ripresa, dopo aver conquistato il pareggio, ci siamo disuniti. Abbiamo cercato la vittoria con iniziative individuali e questo è stato per me l’errore principale che, infine, ha portato alla sconfitta. E’ stato analizzato nel dettaglio le ultime quattro gare, nelle quali i ragazzi avrebbero meritato sicuramente più di due punti. Ora dobbiamo reagire e in settimana la squadra lo ha fatto: ancora una volta si sono allenati tutti al meglio e col massimo impegno”.

IL CITTADELLA. “Affrontiamo una squadra bravissima a non far giocare l’avversario ha attraversato un periodo più difficile del nostro, ma che è stata sempre viva. E non ha mai modificato le proprie caratteristiche – conclude l’allenatore del Modena -. Nel finale di stagione bisogna andare a giocare tutte le partite con l’elmetto: per portare a casa tutto ciò che si può aggiungere in classifica. Il Cittadella, lo ha dimostrato anche all’andata, è forte fisicamente, aggredisce, è abile ad arrivare per primo sulle seconde palle. Gara difficile, ma di facili non ce ne sono”.

Per la formazione di domani, previste ben poche novità rispetto a sabato scorso. Poche possibilità per chi spera di rivedere Gagno, Pergreffi e Tremolada.

I convocati

Sono 25 i convocati di Paolo Bianco per Cittadella-Modena. Indisponibili sono solo Mario Gargiulo (recupero post intervento chirurgico al piede) e Gabriele Guarino (in recupero dall’infortunio muscolare accusato all’Empoli).

Convocati: Riccardo Gagno (26), Andrea Seculin (12), Filippo Vandelli (22). Cristian Cauz (33), Niccolò Corrado (91), Matteo Cotali (29), Shady Oukhadda (99), Antonio Pergreffi (4), Fabio Ponsi (3), Alessandro Riccio (27), Giovanni Zaro (19), Thomas Battistella (23), Kleis Bozhanaj (30), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Lukas Mondele (42), Antonio Palumbo (5), Simone Santoro (8), Luca Tremolada (10), Fabio Abiuso (90), Lorenzo Di Stefano (73), Ettore Gliozzi (9), Jacopo Manconi (17), Luca Strizzolo (32).

sono poco piu di 440 i biglietti acquistati nel Settore  Ospiti dello stadio Tombolato.

IL CALENDARIO

La Lega B ha comunicato le date e gli orari delle partite dalla 34^ alla 36^ giornata del campionato SerieBkt 2023-24. Il Modena, nei tre turni appena programmati, disputerà due gare in trasferta e una in casa. In tutto sono 7 gli incontri (4 esterni e 3 allo stadio Alberto Braglia) da sabato 16 marzo (30^ partita) al turno infrasettimanale di mercoledì 1° maggio.

Cittadella-Modena (ore 16.15): sabato 16 marzo.

Modena-Bari (ore 12.30): lunedì 1 aprile.

Ternana-Modena (ore 14): sabato 6 aprile.

Modena-Catanzaro (ore 20.30): venerdì 12 aprile.

Ascoli-Modena (ore 14): sabato 20 aprile.

Modena-Sudtirol (ore 14): sabato 27 aprile.

Reggiana-Modena (ore 18): mercoledì 1° maggio.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!