CON “IL PICCOLO CLOWN” PROSEGUE LA STAGIONE TEATRALE ESTIVA DEL TROISI DI NONANTOLA

“Casa. Sai dov’è, quando ci sei. Ma a volte ti ritrovi un po’ lontano da casa, e puoi aver bi-sogno di un piccolo aiuto per cercare la via di ritorno”.
Con lo spettacolo per tutta la famiglia “Il piccolo clown”, interpretato da padre e figlio e prodotto da Com-pagnia dei Somari e AriaTeatro, continua martedì prossimo 13 luglio alle 21 al Giardino Perla Verde (in via Marconi 36 a Nonantola) la stagione teatrale estiva del Teatro Troisi “Giardino Troisi”, curata da ATER Fon-dazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Lo spettacolo – scritto da Klaus Saccardo, Nicolò Saccardo e Natascia Belsito – è interpretato da Klaus Sac-cardo e Nicolò Saccardo, i costumi sono di Giacomo Sega, le scene di Studio Quadrilumi, il disegno luci di Federica Rigon.
Biglietto unico al prezzo di 3 €. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso il Teatro Troisi di Nonanto-la, sempre nel rispetto nelle attuali misure di sicurezza.
Un piccolo clown si ritrova un giorno lontano dalla propria casa, e si affida così alle cure improvvisate di un contadino, poco incline alle relazioni, soprattutto a quelle con i bambini. I due devono imparare a conoscer-si, e a comprendere le esigenze l’uno dell’altro. Le figure del clown e del contadino rappresentano due mondi diametralmente opposti: da un lato quello adulto, concreto, fatto di terra e di ritmi che si ripetono, e dall’altro l’universo bambino di gioco e di scoperta in cui tutto è possibile.
Lo spettacolo vede in scena un padre, attore professionista, con suo figlio. In un lavoro senza parole, inda-gano sulle relazioni di scambio fra due generazioni, che li portano ad un ascolto reciproco capace di costrui-re una relazione profonda. La vitalità del teatro attinge qui ad una relazione pura e significativa come quella tra padre e figlio, e l’abbandono della parola permette al percorso emotivo di irrompere sulla scena, in uno spettacolo curato, delicato e ricco di vita. La sua visione rimanda alla tenerezza e il divertimento de Il Mo-nello, le impertinenze di Pinocchio e Geppetto, le scoperte di Little Nemo, in forma di antologia e sana de-dica all’immaginario collettivo.
Info e prenotazioni Consigliata la prenotazione tramite una e-mail a teatrotroisinonantola@ater.emr.it
Per informazioni e prenotazioni: tel 059 896535, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. Si possono inoltre acquistare i biglietti online su www.vivaticket.it