Riaperta Via dei Servi dopo la conclusione dei lavori

 Riaperta Via dei Servi dopo la conclusione dei lavori

Completato l’intervento di rinnovo dei sottoservizi e riasfaltatura tra piazzetta de’ Servi e via Albinelli. Dopo Ferragosto il cantiere si sposta tra via Albinelli e via Canalino

È stata riaperta via dei Servi dopo la conclusione dei lavori nel tratto da piazzetta Servi a via Albinelli per il rifacimento dei sottoservizi e la riasfaltatura. La nuova apertura segue quella di qualche settimana fa relativa al tratto tra corso Canalchiaro e piazzetta de’ Servi, mentre dopo la pausa di Ferragosto i lavori si sposteranno nel tratto tra via Albinelli e via Canalino.

Proseguono, intanto, le attività nel cantiere in via Canalino, nel tratto tra via Mondatora e via Università, dove è sospesa la circolazione stradale e vietata la sosta, mentre il transito pedonale viene garantito in sicurezza sui marciapiedi. Anche in questo caso i lavori riguardano il rifacimento di fognatura e reti a cura di Hera e la ripavimentazione, con la risistemazione dei cubetti di porfido già presenti.

I lavori rientrano in un pacchetto di interventi di riqualificazione di alcune strade del centro storico, per un importo complessivo di 500 mila euro, che interesseranno, nel corso dei mesi, anche un ulteriore tratto di via Canalino, via Selmi, via San Pietro e via San Giacomo.

In particolare, i lavori riguarderanno il tratto di via Canalino da via dei Servi a via Mascherella in prosecuzione dei lavori già effettuati lo scorso anno, via Selmi da piazzale Torti a via dei Servi e da via San Paolo a via Foschieri, via San Pietro da via Saragozza fino alla chiesa, dove è già stato effettuato un intervento di ripavimentazione e, infine, via San Giacomo tra via Stella e via Canalchiaro.

In alcuni tratti la pavimentazione sarà realizzata in selce e ciottoli, in altri casi in cubetti di porfido e in altri ancora, dove è maggiore il transito veicolare, in asfalto. In tutte le strade interessate dai lavori verranno rifatti i sottoservizi a cura di Hera.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!