Finalmente i gironi e il calendario di C. In diretta su Modena Noi alle 19

 Finalmente i gironi e il calendario di C. In diretta su Modena Noi alle 19

Nasce oggi la nuova serie C 2021/22. Stamattina alle 11 il Consiglio Direttivo definirà i tre gironi, mentre dalle 19, con diretta su Rai Sport, si terrà il sorteggio dei calendari Si comincia domenica 29 agosto con la prima giornata di campionato. Dopo gli ultimi verdetti del Coni e del Tar con le bocciature di Carpi, Novara, Casertana e Sambenedettese e la riammissione del Cosenza in B al posto del Chievo Verona, la FIGC ha ufficializzato i ripescaggi tra i professionisti di Latina, Fidelis Andria, Lucchese e Siena (queste ultinme dovrebbero finire nel girone del Modena) ora sono 59 i club di C, mentre l’ultimo posto disponibile andrà ad una tra Pistoiese e Fano (domani il Collegio di Garanzia del Coni discuterà il ricorso dei marchigiani e arriverà il verdetto definitivo su quale sarà la formazione numero 60). Oggi dunque nella compilazione del calendario il girone del Modena (il B) ci sarà almeno per il momento una X. Quella odierna sarà dunque una giornata importante per il club di viale Monte Kosica, la cui attesa per conoscere il proprio cammino nella prossima stagione è finalmente terminata. Finalmente scopriremo gli avversari del Modena in campionato, che saranno in gran parte nuovi rispetto allo scorso torneo, con tante squadre della toscana a rappresentare il gruppo regionale più numeroso. Il Modena troverà avversari che non incontra da tempo, quali, ad esempio, il Grosseto, ma anche la Lucches e e il Siena. Ci sarà probabilmente anche l’Olbia e forse qualche formazione laziale.

Oggi saranno con ogni probabilità annunciati anche gli accoppiamenti del primo turno della Coppa Italia di categoria (torna dopo un anno di stop e sancirà il debutto ufficiale del Modena), al via sabato 21 agosto.

DAL CAMPO

Intanto, il gruppo guidato da Attilio Tesser riprenderà gli allenamenti oggi pomeriggio al Braglia dopo il giorno di riposo concesso dallo staff tecnico. Due le amichevoli in programma (porte chiuse, ore 17) nel corso della settimana: mercoledì a San Damaso contro il Campagnola e venerdì al Braglia contro la Correggese.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!