Serie C / Ecco i tre gironi
Definiti questa mattina i gironi della serie C. Nel B, quello del Modena, manca una squadra, che verrà aggiunta domani
Al via il campionato di Serie C 2021/2022. Alle ore 19.00 di oggi, lunedì 9 agosto, verranno sorteggiati i calendari della prossima stagione. I tre gironi definiti dal Consiglio Direttivo della Lega Pro seguono l’ordine orizzontale. Nel Girone A ci sono le squadre del Nord Italia, nel Girone B quelle del Centro e nel Girone C i club del Sud. Al momento sono 59 le squadre partecipanti: manca la numero 60 che sarà una tra il Fano, qualora dovesse vincere il ricorso, oppure la Pistoiese.
Per il Modena un girone nuovo ed inedito rispetto agli anni scorsi, visto che l’Italia è stata taglia in modo diverso, nord, centro e Sud. Dello scorso anno il Modena ritrova solo Matelica, Cesena, Gubbio, Fermana, Imolese e Pesaro.
Girone A
Albinoleffe,
Feralpisalò
Giana Erminio
Juventus Under 23
Lecco
Legnago
Mantova
Padova
Piacenza
Pergocrema
Pro Patria
Pro Sesto
Renate
Pro Vercelli
Seregno
Sudtirol
Trento
Triestina
Virtus Verona
Fiorenzuola
Girone B
AnconaMatelica
Carrarese
Cesena
Entella
Fermana
Grosseto
Gubbio
Imolese
Lucchese
Modena
Montevarchi
Pescara
Pontedera
Reggiana
Siena
Teramo
Pesaro
Viterbese
Olbia
Girone C
Avellino
Bari
Campobasso
Catania
Catanzaro
Fidelis Andria
Foggia
Francavilla
Juve Stabia
Latina
ACR Messina
Monopoli
Monterosi
Paganese
Palermo
Picerno
Potenza
Taranto
Turris
Vibonese
La nuova stagione avrà inizio domenica 29 agosto 2021. L’ultima giornata della regular season, invece, è prevista per domenica 24 aprile 2022. Successivamente si procederà con le gare valevoli per i Playoff promozione e per i Playout salvezza. Sono state ufficializzate anche le date della Coppa Italia di Serie C. Il primo turno eliminatorio è in programma il 14 agosto, mentre il secondo è fissato per il 21 dello stesso mese.