Giornalista offeso dai no vax, solidarietà del Consiglio

 Giornalista offeso dai no vax, solidarietà del Consiglio

Intervento del presidente Poggi anche a nome di tutti i capigruppo. “La voce delle istituzioni a tutela del lavoro di chi garantisce una corretta informazione”

Per le offese e le minacce ricevute da gruppi No Vax, il presidente del Consiglio comunale di Modena Fabio Poggi, anche a nome di tutti i capigruppo del Consiglio, esprime “solidarietà al giornalista della Gazzetta di Modena Giovanni Balugani, a tutti gli altri giornalisti vittima di questi attacchi, così come ai commercianti che stanno subendo vere e proprie intimidazioni attraverso i Social”.

Poggi e i capigruppo richiamano anche gli interventi degli organismi sindacali dei giornalisti (Aser e Associazione stampa modenese) che hanno denunciato il “clima di odio” verso il sistema dell’informazione che sta raggiungendo livelli intollerabili, con attacchi quotidiani alla libertà di stampa.

“È giusto che in questo momento le istituzioni – commenta il presidente Poggi – facciano sentire la loro voce a tutela del lavoro di chi garantisce una corretta informazione dell’opinione pubblica”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!