Rally Città di Modena primo allungo di Pinzano-Zegna VW Polo

 Rally Città di Modena primo allungo di Pinzano-Zegna VW Polo

Ha preso il via in un soleggiato sabato pomeriggio alle 16:00 la prima giornata della Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia 2021, in programma il primo dei tre passaggi sulla prova speciale di Barighelli, 10,57 km che hanno iniziato a definire le ambizioni dei protagonisti.

Miglior tempo per Corrado Pinzano-Marco Zegna con la Volkswagen Polo R5delle PA Racing gommata Pirelli. Il biellese, già vincitore della finale del 2019, ha fatto segnare 6’58”4, lasciando alle sue spalle l’altra Polo della Erreffe di Davide Medici in coppia con Manuel Fenolistaccato di 2”1. L’emiliano ha subito trovato il ritmo confermando il miglior tempo fatto segnare in mattinata nello shakedown di Levizzano Rangone. Terzo a soli 2 decimi Filippo Bravi e Thomas Mangaro con la Hyundai i20del team Friulmotor, arrivati a Modena come vincitori della quarta zona (Friuli-Venezia Giulia, Belluno e Venezia).

Alle spalle del podio momentaneo si sono inserite tre Škoda Fabia in meno di 1 secondo, nell’ordine: i siciliani Alessio Profeta-Sergio Raccuia a 2”7 dal primo e migliore Under 25, gli emiliani Roberto Vellani-Luca Amadori a 3”2 e il valdostano Elwis Chentre con Fulvio Folrean a 3”6. La top ten del primo giorno si completa con i siciliani Marco Pollara-Daniele Mangiarotti (Škoda) e Andrea Dalmazzini-Andrea Albertini al debutto assoluto con la nuova Hyundai i20 N Rally2. Dalmazzini è anche il primo dei piloti modenesi in classifica, qualificato alla finale come vincitore della quinta zona. Alle sue spalle, nono assoluto, il vincitore della terza zona (Liguria-Lombardia) Andrea Spataro e Edoardo Brovelli con la Škoda a 6”7. Più staccato il decimo, l’ossolano Davide Caffoni con Massimo Minazzi a 10”6 con l’ennesima Škoda.

Più tardi aggiorneremo la classifica con un secondo comunicato di fine giornata con un’ampia panoramica sulle classi e trofei impegnati al 41° Rally Città di Modena con i commenti dei protagonisti.

Ricordiamo che il rally prosegue domenica 31 ottobre con partenza alle ore 07:31, dal riordino notturno antistante al Museo Ferrari, per affrontare le restanti 6 prove speciali, tre da ripetere due volte, per un totale di 66 km, con arrivo previsto sempre a Maranello alle ore 17:16

Classifica assoluta (primi 10 equipaggi) dopo la PS 1

1° C. Pinzano-M. Zegna Volkswagen Polo R5 6’58.4

2° D. Medici-M. Fenoli Volkswagen Polo R5 a 2”1

3° F. Bravi-T. Spangaro Hyundai i20 R5 a 2”3

4° A. Profeta-S. Raccuia Škoda Fabia R5 a 2”7

5° R. Vellani-L. Amadori Škoda Fabia R5 a 3”2

6° E. Chentre-F. Florean Škoda Fabia R5 a 3”6

7° M. Pollara-D. Mangiarotti Škoda Fabia R5 a 4”3

8° A. Dalmazzini-A. Albertini Hyundai i20N R5 a 4”8

9° A. Spataro-E. Brovelli Škoda Fabia R5 a 6”7

10° D. Caffoni-M. Minazzi Skoda Fabia R5 a 10”6

In allegato le foto (M.Bettiol) di:

· Partenza A. Dalmazzini-A. AlbertiniHyundai i20N R5

· C. Pinzano-M. Zegna Volkswagen Polo R5

· D. Medici-M. Fenoli Volkswagen Polo R5

· F. Bravi-T. Spangaro Hyundai i20 R5

Info e link per l’accesso alle dirette TV:

· https://rallycittadimodena.it

· FB ACI Sport TV https://www.facebook.com/acisporttv

· FB Coppa Rally di Zona https://www.facebook.com/copparallyzona

· FB Rally di Modena https://www.facebook.com/rallycittadimodena

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!