Serie D / Il Carpi a Forte dei Marmi contro il Querceta. Gallicchio: “La Coppa ci ha dato morale”

 Serie D / Il Carpi a Forte dei Marmi contro il Querceta. Gallicchio: “La Coppa ci ha dato morale”

Mister Gallicchio vuole ripartire dalla Coppa Italia per dare uno squillo al campionato e dire: “ci siamo anche noi”. Il Carpi proverà a farlo oggi in casa del Querceta, a Forte dei Marmi. “La vittoria in Coppa di mercoledi contro il Ravenna ci ha dato morale ed entusiasmo – ha detto il tecnico in conferenza stampa – e dobbiamo continuare su questa strada pur sapendo che tutte le partite in questo campionato sono difficili. Il Querceta l’ho incontrato anche l’anno scorso e le squadre toscane sono toste. Ha giocatori importanti, come Di Paola che ha fatto 108 gol in carriera”.

Gallicchio cerca la sua prima vittoria da quando è sulla panchina del Carpi. “Non ho ancora avuto una settimana piena per lavorare. Qualcosa abbiamo provato anche sui sistemi di gioco perché devo trovare in ogni momento il modo di mettere nelle condizioni ideali di esprimersi i giocatori che reputo migliori sotto l’aspetto fisico e mentale”.

Claudio Gallicchio, allenatore dell’Athletic Carpi, ha convocato 24 giocatori per la gara di domenica allo Stadio Necchi-Balloni contro il Real Forte Querceta, valida per la decima giornata di andata del Girone D di Serie D (ore 14:30).

DAL CAMPO – Gli italo-brasiliani Ficola (difensore fuori rosa dallo 0-0 contro il Forlì, partita in cui venne anche espulso) e Finocchio (ala destra che non ha trovato molto spazio) sono stati ceduti il 4 novembre rispettivamente al Montegiorgio e al Borgo San Donnino. Gallicchio, reduce dalla sua prima vittoria da mister biancorosso (2-1 contro il Ravenna nei Trentaduesimi di Finale Coppa Italia di Serie D), andrà con i suoi ragazzi a Forte dei Marmi con maggiore fiducia: “La vittoria di mercoledì in Coppa Italia ci ha dato morale ed entusiasmo. Dobbiamo continuare su questa strada pur sapendo che il campionato è veramente difficile. Stiamo provando qualcosa sui sistemi di gioco per avere più soluzioni. Ho giocatori che possono fare vari ruoli e devo aiutarli a rendere al massimo. Le squadre toscane sono molto toste e il Real è fortissimo in attacco con Pegollo e Di Paola, uno che ha fatto più di 200 gol in carriera”. Sono infortunati Crotti, Ballardini e Walker.

CONVOCATI

Portieri: Ballato, Ferretti, Lusetti.
Difensori: Aldrovandi, Boccaccini, Calanca, Ghizzardi, Montebugnoli, Togola, Tosi, Uni.
Centrocampisti: Bolis, Borgarello, Bruno, Lordkipanidze, Muro, Serrotti.
Attaccanti: Carrasco, Mignani, Raffini, Villanova.

Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Ballardini, Barolo, Crotti, Frontera, Molinari, Pedrazzi, Walker.

Real Forte Querceta-Athletic Carpi si giocherà oggi alle ore 14:30 allo stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi.

Formazione (4-3-3): Ferretti; Tosi, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli; Lordkipanidze, Borgarello, Serrotti; Villanova, Raffini, Carrasco. All. Gallicchio. Gli altri convocati: Lusetti, Ballato, Togola, Uni, Boccaccini, Ghizzardi, Muro, Bruno, Bolis, Mignani.

Arbitro: Finzi di Foligno

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!