“Questo non è amore”: la Polizia di Stato in campo contro la violenza di genere
Giovedi mattina a Modena in Piazza mazzini punto d’ascolto e di informazione.
Nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore”, nella mattinata di domani 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza di genere”, sarà allestito in piazza Mazzini a Modena un punto d’ascolto ed informazione con personale specializzato della Questura di Modena, presente la Divisione Anticrimine, coadiuvata dall’Associazione Casa delle Donne onlus e dal Centro “Liberiamoci dalla Violenza” della locale AUSL.
L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è quello di agevolare l’emersione del fenomeno della violenza di genere, garantire supporto ad eventuali vittime e fornire una corretta informazione in materia.
Nell’occasione sarà distribuito l’opuscolo informativo, predisposto dalla Direzione Centrale Anticrimine, che analizza il fenomeno della violenza di genere ed esplica le strategie di prevenzione e di contrasto, messe in capo dalla Polizia di Stato.
La sfida più grande che ci attende è convincere ogni singola vittima, oggetto di violenza, ad uscire dal silenzio! La Polizia di Stato vuole poter dire ad ogni vittima “non sei sola”.
#aiutiamoledonneadifendersi