Luciana Littizzetto ‘mamma affidataria’ oggi al Forum Monzani

In “Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore” (Mondadori) Luciana Littizzetto si racconta nel suo ruolo di mamma, con sincerità e grazia.

L’autrice nell’ultimo libro racconta per la prima volta la storia dei suoi due figli in affido e la sua esperienza di maternità: lo presenta mercoledì a Forum Eventi. La comica torinese da quindici anni condivide la sua vita con Vanessa e Jordan, con cui a poco a poco è riuscita a costruire un legame fortissimo, anche ora che i due sono grandi. E’ possibile partecipare all’incontro dal vivo, previa prenotazione posti su www.forumguidomonzani.it (accesso con Green pass o tampone negativo), oppure seguirlo in diretta streaming
Nella vita della comica più amata d’Italia c’è una storia complicata, ma anche piena di momenti divertenti, che nasce con l’affido di due ragazzi da un istituto e continua negli anni con tutto quello che comporta crescere dei figli. In “Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore” (Mondadori) Luciana Littizzetto si racconta nel suo ruolo di mamma, con sincerità e grazia, spingendo la scrittura umoristica verso una nuova frontiera, mettendola al servizio dei sentimenti più profondi e contraddittori. E la dedica del libro – che l’autrice presenta al Forum mercoledì 8 dicembre alle 17.30 – è speciale: “Te che non sei nato dalla mia pancia ma dal mio cuore. Te che hai una faccia diversa dalla mia, anche se tutti dicono che mi somigli. Te che la vita è bastarda, perché ti ha fatto nascere in un posto e rinascere in un altro. E non hai potuto scegliere. Nessuna delle due volte”. Nel volume si intrecciano i dubbi, gli spaventi, i ricevimenti professori, i fidanzati, i tatuaggi, la stanchezza, il senso di colpa, di inadeguatezza, costante di una mamma con due ragazzi in affido.

Questa stagione di Forum Eventi è anche dal vivo: le persone interessate a intervenire agli incontri dovranno iscriversi sul sito del Forum www.forumguidomonzani.it
A registrazione completata si potrà selezionare l’evento a cui si vuole partecipare e prenotare i posti sul sito visualizzando la planimetria; confermando la prenotazione si riceverà un’email riepilogativa con tutte le informazioni per l’ingresso. Per accedere è obbligatorio il green pass o un tampone negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.