Serie D / Girone D / 16a giornata / Il big match è a Rimini (VIDEO)

Sul campo della capolista arriva l’Athletic carpi per saggiare le proprie velleità. Gallicchio: “Dobbiamo capire qual è il nostro livello”

Le partite del sedicesimo turno odierno del Girone D del campionato di Serie D (ore 14:30): Rimini-A. Carpi (arbitro Torreggiani di Civitavecchia), Aglianese-Seravezza, Alcione-Ghiviborgo, San Donnino-Forlì, Correggese-Sasso Marconi, Fanfulla-Lentigione, Mezzolara-Bagnolese, Progresso-Tritium, Ravenna-Sammaurese, Real Forte-Prato.

Classifica: Rimini 35, Lentigione 32, Ravenna 30, Mezzolara 28, Sammaurese 24, Aglianese 23, Athletic Carpi 23, Prato 19, Real Forte Querceta, Sasso Marconi 19, Seravezza Pozzi 19, Fanfulla, Alcione Milano, Correggese 18, Bagnolese 16, Forlì 15, Progresso 13, Borgo San Donnino 13, Tritium 12, Ghiviborgo 10.

E’ arrivato il grande giorno per l’Athletic carpi. Oggi si confronterà in trasferta con il Rimini, dominatore del girone d’andata, dal quale è distanziato di dodici punti. Mister Gallicchio vuole che la sua squadra pensi prima di tutto a sé stessa. “Pensare a noi – ha detto il tecnico in conferenza stampa – per capire a che livello siamo arrivati. In questo momento del campionato non pensiamo al primo o al secondo posto, diamo tutto quello che abbiamo e facciamo la nostra prestazione per capire qual è il nostro livello. Pensare in grande è bello, ma so benissimo che sarà una partita difficilissima. Metterò le tre punte, anche se so di rischiare, ma se vogliamo vincere…». Parla del Rimin. “secondo me è il più forte. Ha preso giocatori importanti di categorie superiori e lo sta dimostrando senza stravincere le partite, ma vincendo quelle che non merita, come fa una squadra tosta di categoria che sa quello che vuole. E’ pragmatica, non prende gol e sa di poterlo fare in qualsiasi momento. Il Rimini ha costruito la squadra pensando al salto di categoria”.

Unico dubbio di formazione riguarda il centro della difesa dove Calanca e Boccaccini sembrano favoriti su Aldrovandi. Per il gioco degli under, Lordkipanidze torna terzino destro per lasciar posto a Serrotti a centrocampo. assenti Bolis, Ballardini e Crotti.

ELENCO CONVOCATI

Portieri: Luca Ferretti, Francesco Lusetti, Andrea Ballato

Difensori: Simone Aldrovandi, Mamadou Togola, Alessandro Calanca, Samuele Uni, Matteo Montebugnoli, Filippo Ghizzardi, Matteo Boccaccini, Federico Tosi

Centrocampisti: Alessandro Muro, Matteo Serrotti, David Lordkipanidze, Milton Borgarello, Dennis Bruno

Attaccanti: Guglielmo Mignani, Simone Raffini, Marco Villanova, Luis Carrasco, Lewis Walker, Andrea Sivilla.

Squalificati: –

Diffidati: Aldrovandi, Lordkipanidze, Montebugnoli, Borgarello

Indisponibili: Bolis, Ballardini, Crotti

Probabile formazione: Ferretti; Lordkipanidze, Boccaccini, Calanca, Montebugnoli; Muro, Borgarello, Serrotti; Villanova; Raffini, Sivilla. Altri convocati: Lusetti, Ballato, Aldrovandi, Togola, Uni, Ghizzardi, Tosi, Bruno, Mignani, Carrasco, Walker. All. Gallicchio

Stadio Romeo Neri (ore 14,30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.