Togni: “Il Carpi deve trovare subito un’identità”. Arriva il difensore Di Emma

(Di Emma)

Romulo Eugenio Togni, nuovo allenatore dell’Athletic Carpi appena subentrato a Gallicchio esonerato, ha le idde chiare su cosa c’è da fare per risollevare il Carpi e riportarlo ai livelli che merita, anche per il suo recente passato. La squadra ha grandi potenzialitò, ma deve trovare un’identitò che ancora manca.

“Sono stato calciatore pure io e alla squadra ho detto che il calcio è fatto anche di situazioni come quelle che sono successe negli ultimi giorni. In campionato bisogna fare meglio e so già come voglio giocare. Conosco la categoria da tre anni, ho capito tante cose e so come guidare da qui alla fine della stagione. Dopo la fine del rapporto con il Mezzolara ho visto in questi mesi partite di tutti i gironi e il Carpi ha uno dei migliori organici della Serie D, eppure non capivo perché non otteneva certi risultati. Attualmente ci sono dei problemi fisici, però dovrò andare oltre e continuare con le mie idee. Rispetto il lavoro di chi mi ha preceduto in panchina, ma penso al Carpi manca un’identità precisa e non riesce ad esprimersi al meglio. Il mio lavoro sarà cercare di riuscirci, anche rischiando di pagare qualcosa nelle prime gare. La rosa è composta da giocatori importanti, quindi sono gli avversari che devono pensare a noi e non viceversa”.

Dopo il cambio di guida tecnica (Togni per Gallicchio), la società si è concentrata sul mercato degli svincolati, con l’intenzione di potenziare la squadra che nel ritorno proverà a centrare almeno il quinto posto. E’ di oggi la notizia dell’accordo per portare in biancorosso il difensore classe ’89 Antonio Di Emma.

Difensore di esperienza, con esperienze fra i Pro con le maglie di Latina e Foligno, Di Emma va ad arricchire il pacchetto arretrato a disposizione di mister Romulo Togni. La sua presentazione ufficiale alla stampa sarà comunicata in un secondo momento ai media e agli organi di settore.

CARRIERA

2021 Cynthialbalonga (Serie D – 9 presenze)

2020-21 Latina (Serie D – 21 presenze/2 reti)

2019 Pomezia (Serie D – 15 presenze)

2016-19 SFF Atletico (Serie D – 57 presenze)

2015-16 Aprilia Racing Club (Serie D – 27 presenze)

2014 Gaeta (Eccellenza – 15 presenza/2 reti)

2013-14 Formia (Eccellenza – 16 presenze/1 rete)

2012-13 Gaeta (Serie D – 2 presenze)

2012 Foligno (Serie C1 – 1 presenza)

2010-11 Latina (Serie C2 – 3 presenze/1 rete)

2009-10 A.C. Sangiustese (Serie C2 – 16 presenze/1 rete )

2008-2009 Virtus Latina (Eccellenza – 32 presenze/2 reti)

2007-08 A.S. Terracina (Eccellenza – 32 presenze/3 reti)

(Togni)

BALLARDINI SALUTA
La Società Athletic Carpi rende nota la scelta consensuale di interrompere il rapporto con il mediano classe ’95 Erik Amedeo Ballardini. Al calciatore vanno i più sinceri auguri per un soddisfacente proseguo di carriera.


(BALLARDINI)

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!