BIBLIOTECHE, ALLA DELFINI RIAPRE LA SEZIONE RAGAZZI

 BIBLIOTECHE, ALLA DELFINI RIAPRE LA SEZIONE RAGAZZI

Dopo la chiusura nell’ambito dell’intervento di riqualificazione in corso. Per le feste di Natale le biblioteche saranno aperte; orari ridotti il 24 e il 31 dicembre

Alla biblioteca Delfini riapre la sezione ragazzi che era stata temporaneamente chiusa dall’inizio di novembre nell’ambito dell’intervento di riqualificazione della struttura di corso Canalgrande, ancora in corso. La BdR (Biblioteca dei ragazzi), nella quale si trovano i libri adatti ai ragazzi da zero a 14 anni, torna, quindi, liberamente accessibile, “un bel regalo di Natale per le famiglie e i ragazzi – commenta l’assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi – che durante le vacanze scolastiche potranno tornare a leggere in biblioteca”. E, all’inizio del 2022, è prevista anche la riapertura dell’area bebè con il nuovo allestimento. I lavori di riqualificazione alla biblioteca Delfini, resi possibili anche grazie a una parte dei fondi dell’eredità Gandini, riguardano principalmente la sala conferenze e l’attigua sala corsi e il cortile del Nespolo che diventerà un piccolo spazio di lettura all’aperto.

La biblioteca Delfini, come tutte le biblioteche comunali di Modena, sarà regolarmente aperta nel periodo delle festività natalizie con le sole eccezioni di venerdì 24 e venerdì 31 dicembre quando gli istituti osserveranno un orario ridotto. Per la Vigilia e per l’ultimo dell’anno, dunque, le biblioteche saranno aperte solo al mattino: la Delfini di corso Canalgrande dalle 9.30 alle 14; la Poletti a Palazzo dei Musei dalle 8.30 alle 13, la Rotonda nel centro commerciale di via Morane 500 dalle 9 alle 14, mentre resteranno chiuse le biblioteche Crocetta e Giardino che aprirebbero solo al pomeriggio. L’accesso a tutte le biblioteche avviene nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid e con Green pass.

Le biblioteche comunali osserveranno la normale chiusura nei giorni festivi: oltre alle domeniche, sabato 25 dicembre per Natale, domenica 26 dicembre per Santo Stefano e sabato 1 gennaio 2022 per Capodanno.

Per quanto riguarda i servizi, il prestito interbibliotecario è sospeso fino all’8 gennaio e riprenderà regolarmente il 10, così come le richieste di avere documenti da altre biblioteche (mentre saranno normalmente evase le richieste di “Document Delivery” ricevute da altre biblioteche).

In considerazione del fermo attività dei fornitori nel periodo di fine anno, i suggerimenti di acquisto di nuovi libri da parte degli utenti subiranno uno slittamento temporale. Il servizio sarà regolarizzato all’inizio del nuovo anno.

L’Archivio Storico del Comune di Modena a Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino, per tutto il periodo sarà aperto con servizi al pubblico regolari negli orari normali nei giorni non festivi. Chiusura speciale, anche in questo caso, solo nei pomeriggi dei giorni venerdì 24 e 31 dicembre.

La biblioteca del Centro educativo Memo, in viale Barozzi, rimarrà chiusa da lunedì 27 dicembre e riaprirà regolarmente il 3 gennaio 2022.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!