Serie C / Girone B / 25a giornata / La Reggiana fermata sul pari a Carrara, il Modena saprà approfittarne?

 Serie C / Girone B / 25a giornata / La Reggiana fermata sul pari a Carrara, il Modena saprà approfittarne?

Risultati 25A Giornata: Ancona Matelica-Pistoiese 0-3, Carrarese-Reggiana 1-1, Pescara-Gubbio 3-1, Grosseto-Fermana 0-0, Olbia-Virtus Entella 2-3, Pontedera-Imolese 2-0, Siena-Montevarchi 2-0, Teramo-Lucchese 1-0, Vis Pesaro-Viterbese 0-2.

Classifica: Modena 58; Reggiana 56; Cesena 44; Pescara 42, Entella 42; Ancona-Matelica 39; Vis Pesaro e Gubbio 31; Siena, Carrarese 30; Pontedera 29; Lucchese e Olbia 28; Teramo 25; Fermana 24, Imolese (-2) 23; Montevarchi 22; Viterbese 21; Grosseto 20; Pistoiese 19.

Per la prima volta da quando sono assieme in testa (era novembre) giocano sfalsate (oggi tocca ai granata, domani ai canarini di Tesser9

Dopo lo scontro diretto senza vincitori nè vinti, torna il duello a distanza tra Modena e Reggiana, che per la prima volta da quando asono assieme in vetta giocheranno in giorni diversi. Ecco allora un nuovo derby nel derby per la vetta, l’inedita variante del fattore psicologico, che in teoria favorisce chi gioca prima e costringe l’avversario ad andare in campo con il peso della classifica e del risultato a tutti i costi. Ma tant’è. L’esame toccherà prima alla Reggiana, oggi al debutto in trasferta nel 2022 dopo tre gare consecutive giocate tra le mura amiche del Mapei Stadium (due turni puà quello di recupero contro il Modena): trasferta non facile, sul campo di una Carrarese che è in serie positiva da dieci partite (2 vittorie, 8 pareggi). La formazione di Aimo Diana dovrà fare i conti solo con se stessa, senza poter ricevere aggiornamenti sul risultato del Modena, con la consapevolezza che una frenata potrebbe comportare il primo sorpasso della stagione. Stessa sorte toccherà alla formazione di Attilio Tesser se i granata oggi continueranno a muovere la classifica, perché domani sera al Braglia ci sarà da affrontare un osso duro come il Cesena, terza forza del campionato e unica squadra che ha provato a tenere testa al passo forsennato del duo in vetta, poi ha ceduto, arrivando a meno undici.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!