MIRELLA FRENI, OGGI IL REQUIEM DI VERDI PER RICORDARLA

 MIRELLA FRENI, OGGI IL REQUIEM DI VERDI PER RICORDARLA

A due anni dalla scomparsa Modena Città del Belcanto ricorda Mirella Freni al Teatro Comunale Pavarotti-Freni.

Si terrà mercoledì 9 febbraio alle ore 21 al Teatro Comunale Pavarotti-Freni l’esecuzione della Messa da Requiem per soli, coro e orchestra di Giuseppe Verdi in ricordo di Mirella Freni.

La partitura sarà affidata al direttore del Teatro Aldo Sisillo alla guida dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, del Coro del Teatro Municipale di Piacenza e del Coro Lirico di Modena preparati da Corrado Casati e di un cast di solisti di rilievo internazionale formato dal soprano Maija Kovalevska, dal tenore Matteo Desole, dal basso Riccardo Zanellato e dal mezzosoprano Annalisa Stroppa, quest’ultima in luogo di Marianna Pizzolato precedentemente annunciata.

Modena Città del Belcanto ricorda così Mirella Freni a due anni dalla scomparsa. Alla grande artista, all’amica e all’illustre concittadina che ha portato il nome di Modena nel mondo, viene dedicata una delle vette più alte del repertorio lirico e della musica del nostro Paese.

L’accesso al concerto sarà gratuito ma è necessario ritirare un biglietto presso la biglietteria del Teatro Comunale in Corso Canalgrande 85. Info 059 2033010 (dal lunedì al venerdì 10.30-13.30), biglietteria@teatrocomunalemodena.it. Orari di apertura sportello: martedì 10 – 19; mercoledì, giovedì, venerdì 16-19; sabato 10-14 e 16-19. Per entrare a teatro sarà necessario il super green pass (salvo esenzioni) e mascherina almeno ffp2. La biglietteria resterà aperta anche il giorno dello spettacolo fino ad un’ora prima dell’inizio.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!