Carpi e Pavullo nel Frignano / Controlli nei cantieri edili: tre denunce e sanzioni per oltre 7 mila euro.

 Carpi e Pavullo nel Frignano / Controlli nei cantieri edili: tre denunce e sanzioni per oltre 7 mila euro.

Operazioni di Carabinieri e Ispettorato Territoriale del Lavoro. Sanzioni per oltre 7 mila euro.

I Carabinieri e il personale civile dell’Ispettorato del Lavoro e militare del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato controlli a cantieri edili in esercizio nei comuni di Carpi e Pavullo rilevando varie irregolarità, dalla mancanza di alcuni presidi di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro al mancato rispetto della normativa per il contenimento della pandemia di COVID-19.
A Carpi le violazioni rilevate hanno comportato la denuncia dei due responsabili delle ditte operanti, oltre a sanzioni amministrative e ammende per 2.200 Euro.
A Pavullo, in un cantiere edile per ristrutturazione con miglioramento termico, le varie irregolarità rilevate e attinenti ai ponteggi e alle norme antincendio, oltrealle norme anti covid-19, anche in questo caso hanno comportato la denuncia del titolare della ditta esecutrice dei lavori e la contestazione di violazioni amministrative ed ammende per 4900 Euro.
Alle tre ditte è stata prescritta l’eliminazione delle irregolarità accertate prima di proseguire ulteriormente i lavori.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!