F 1 / Max Verstappen ha vinto il Gp di Spagna, fuori Leclerc

 F 1 / Max Verstappen ha vinto il Gp di Spagna, fuori Leclerc

epa09966033 Dutch Formula One driver Max Verstappen (R) and his teammate Mexican Sergio Perez (L) of Red Bull, in action during the Formula One Grand Prix of Spain held at Circuit Barcelona-Catalunya in Montmelo, Barcelona, Spain, 22 May 2022. EPA/Alejandro Garcia

sesta prova del Mondiale di Formula 1, sul circuito del Montmelò.

Una gara segnata dal ritiro di Charles Leclerc, dominante con la Ferrari fin dal primo giro, per un problema tecnico.

Sul podio sono saliti il messicano Sergio Perez, per una doppietta della Red Bull, e il britannico George Russell, con la Mercedes. Quarto posto per Carlos Sainz con la Ferrari.

Charles Leclerc si ritira al 28/o giro del Gp di Spagna, sesta prova del Mondiale di Formula 1, che stava conducendo fin dal primo giro. Un problema tecnico alla sua Ferrari lo ha costretto a rallentare e a rientrare ai box. In testa a metà gara c’è Sergio Perez con la Red Bull, davanti a George Russell (Mercedes) e a Max Verstappen (Red Bull). Valtteri Bottas (Alfa Romeo) è quarto e Carlos Sainz (Ferrari) settimo dopo aver effettuato un secondo pit stop.

In testa dopo 30 giri su 66 c’è Sergio Perez con la Red Bull, davanti a George Russell (Mercedes) e a Max Verstappen (Red Bull). Valtteri Bottas (Alfa Romeo) è quarto e Carlos Sainz (Ferrari) ottavo dopo aver effettuato un secondo pit stop.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!