Etra Festival a Vignola venerdi con Nando e Maila

 Etra Festival a Vignola venerdi con Nando e Maila

ETRA Festival 2022 che si svolgerà venerdì 12 agosto alle ore 21.00 in Piazza dei Contrari a Vignola e avrà come protagonista la Compagnia Nando e Maila che si esibirà nello spettacolo comico e innovativo Sconcerto d’amore.

Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.
Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita. Un concerto-commedia all’italiana, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. Ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia, con un poetico lieto fine sul trapezio
La Compagnia Nando e Maila fonda la propria ricerca artistica sulla sperimentazione e sulla commistione tra teatro, danza, musica, invenzioni sonore e arti circensi. La Compagnia è stata fondata nel 1997 da Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, è riconosciuta e sostenuta dal Ministero della Cultura come impresa di produzione di circo contemporaneo e di innovazione. Attori, musicisti e artisti di circo, Nando e Maila sono tra i primi a fondare una compagnia di Circo. Laureati al DAMS, entrambi provengono da un percorso di ricerca, seppure da ambiti diversi: Maila dal teatro-danza e Nando dalla musica. La provenienza da diversi percorsi e il loro forte interesse nella ricerca dei linguaggi e del teatro popolare hanno definito nel tempo la linea poetica della Compagnia. Da diversi anni tengono laboratori e workshop in Italia e all’estero e dal 2021 sono docenti di Nouveau Cirque alla Scuola di Teatro professionale di Bologna Alessandra Galante Garrone.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito con posti limitati.
Etra Festival – con la direzione artistica di Andrea Candeli – è organizzato con il sostegno di Fondazione di Vignola e Fondazione di Modena, in collaborazione con il Laboratorio Musicale del Frignano, Poesia Festival, Artinscena e Proloco Vignola e con il patrocinio del Comune di Vignola.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!