Dionigi: “Risultato giusto, ma fino al gol di Bonfanti il Modena ci ha fatto soffrire” (video)

 Dionigi: “Risultato giusto, ma fino al gol di Bonfanti il Modena ci ha fatto soffrire” (video)

L’allenatore del Cosenza Davide Dionigi, al termine della gara del “San Vito Gigi-Marulla” contro il Modena, vinta dai suoi 2-1, è intervenuto in conferenza stampa. Queste sono le sue parole:

“Dobbiamo migliorare questi dieci minuti inziali. Siamo partiti contratti. Il nostro è un gruppo giovane, che non ha molta esperienza. Probabilmente la prima in casa l’abbiamo avvertita un po’. Loro sono partiti forte. Il modulo, anche in futuro, varierà in base all’avversario. Ma la difesa a quattro sarà la costante.”
La partita

“Dopo una serie di circostanze, l’inerzia della gara è cambiata e il Cosenza ha iniziato a dominare la partita. Passando con il centrocampo a tre la partita ha preso una piega diversa. La vittoria è meritata. Il modulo con cui abbiamo iniziato richiedeva necessariamente uno sforzo in fase difensiva di Florenzi e Brignola, che si sono comportati benissimo. Mi ritengo soddisfatto perché abbiamo vinto contro una buona squadra. Questa partenza a rilento credo sia una questione mentale, non fisica. Ben venga l’entusiasmo, ma non si smorzi l’equilibrio del gruppo.”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!