LIVE / Sassuolo-Milan 0-0 (finale)

 LIVE / Sassuolo-Milan 0-0 (finale)

Per il Milan secondo pareggio esterno della stagione, secondo pareggio consecutivo per il Sassuolo dopo il 2-2 del Picco. Il Sassuolo ha fallito un rigore nel primo tempo con Berardi, spiace ed è allarme per gli infortuni muscolari tra questi uno a Berardi costretto ad uscire, infortunio anche a Florenzi, che ha lasciato il Milan in dieci.

53′ Otto minuti di recupero, attacca il Milan, ultima puntata in avanti con Theo, poi ll’arbitro Ayroldi fischia la fine, è 0-0 al Mapei tra Sassuolo e Milan

Tempo scaduto al mapei, si continua a giocare, extratime, 0-0,

3′ ALLA fine salvo extra time, 0-0 al Mapei con il Sassuolo che gioca in superiorità numerica

47′ Tiro di Leao centrale para Consigli

45’+7′: 7′ di recupero

45′ Infortunio a Florenzi che si tiene la coscia, Florenzi, che nell’allungo su Rogerio sente tirare alla coscia sinistra. Il Milan ha già esaurito i cambi saranno sette i minuti di recupero. Sembra grave anche l’infortunio a Berardi. Florenzi non ce la fa, il Milan giocherà tutto il recupero in dieci

41′ C’è un giallo anche per Defrel: abbattuto Tonali

35′ Pioli gioca le ultime carte. Spazio anche per Kalulu, applausi per il rientrante Kjaer che ha avvertito un fastidio alla coscia destra. Qualche minuto per Alvarez e Marchizza: fuori Pinamonti e Kyriakopoulos

33′ Ancora cambi per il Milan Spazio anche per Kalulu, applausi per il rientrante Kjaer che esce dal campo

30′ Ammonito Gianmarco Ferrari che entra in ritardo su De Ketelaere

30′ Partita scaduta di tono, mister Pioli cerca di riavvivarla con i cambi. Dentro Adli nel Milan, fuori Giroud. De Ketelaere da falso nove, prima punta con Adli che si piazza sulla trequarti in posizione centrale

25′ Giallo a Lopez, proteste eccessive dopo il fallo concesso a Leao

22′ Il Sassuolo pressato non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Due cambi in vista per il Sassuolo, spazio a Matheus Henrique ed Harroui, fuori Thorstvedt e Frattesi
Sassuolo-Milan 0-0

20′ Il Milan mette in apprensione la difesa del Sassuolo costretto due volte a rifugiarsi in corner, Milan trascinato da Leao, Benasser all’angolo, niente di fatto

18′ Ammonito Frattesi per fallo su Theo. Primo ammonito per il Sassuolo, due gli ammonito del Milan.Gara equilibrata, calati i ritmi

10′ Stefano Pioli prepara un triplo cambio. dentro Tonali, Messias e De Ketelaere. Escono Pobega, Saelemaekers e Diaz

9′ Berardi, inconsolabile in panchina, si tiene le mani sul volto

6′ Berardi infortunato esce dal campo sorretto dal medico e massaggiatore (problemi alla coscia sinistra), claudicante, esce Berardi entra Defrel. Disperato Berardi per aver lasciato il campo causa infortunio

4′ Impreciso il pallone di Diaz, cross destinato sul secondo palo a Giroud

Tutto pronto per la ripresa, 0-0 dopo il primo tempo, il primo pallone è toccato di Giroud. Fischia Ayroldi. Non ci sono cambi nelle due formazioni, stessi undici del primo tempo.
Sassuolo: (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. All.: Dionisi.
Milan: (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.

II° TEMPO

Giroud commette fallo in area neroverde su Ferrari, si chiude così il primo tempo, 0-0 tra Sassuolo e Milan al Mapei Stadium. In avvio pericoloso due volte Leao, che calcia alto dopo la respinta di Consigli e dalla distanza. Maignan para il rigore di Berardi.

46′ Colpo di testa schiacciato di Frattesi para Mignan

45’+2: 2′ di recupero

43′ Ammonito Saelemaekers per gioco falloso

42′ Sassuolo-Milan 0-0
Sassuolo propositivo, con Berardi e Frattesi in evidenza, bene Ferrari in difesa

35′ Cross di Pinamonti dalla destra, para Maignan

30′ Mezz’ora al Mapei, 0.0, con il Milan che ha fallito due occasioni con Leao e con il Sassuolo che ha sprecato la più clamorosa con Berardi su rigore (Berardi giustiziere del Milan nei precedenti). Il rigore: Kyriakopoulos entra in area e punta Florenzi: il greco cade a terra complice anche il tocco di Saelemakers, nessun dubbio per Ayroldi!

26′ Ammonito Hernandez per fallo su Berardi, a terra soccorso dai sanitari

23′ Calcio di rigore per il Sassuolo per fallo in area su Kyriakopoulos. iL Var conferma la decisione di Ayroldi, rigore di Berardi: parato da Maignan !!!!!!! Il francese respinge il penalty dell’avversario, gran risposta sulla battuta troppo centrale di Berardi. Kyriakopoulos entra in area e punta Florenzi: il greco cade a terra complice anche il tocco di Saelemakers, nessun dubbio per Ayroldi!

18′ La partita la fa il Milan, il Sassuolo prova le ripartenze, due occasioni per Leao, rossoneri sostenuti da una curva ospiti quasi piena. Protagonista è Leao

12′ altra occasione per il Milan sempre con Leao che sfrutta un passaggio errato di Berardi, va al tiro ma non centra la porta, L’azione. Ancora il portoghese che calcia nuovamente alto, ma stavolta l’azione è convincente: il rossonero si libera al tiro dalla distanza, destro che non va lontano dall’incrocio dei pali!
SASSUOLO-MILAN 0-0

8′ Inserimento di Pobega sulla sinistra, il suo tiro viene respinto da Consigli, sulla ribattuta Leao con il destro calcia alto. Prima occasione della partita.

CHI GIOCA, Novità dall’inizio per Pioli a partire dal rientrante Kjaer, schierato accanto a Tomori. Dentro anche Pobega e Florenzi, loro come Saelemakers (prima da titolare in questo campionato) e Diaz sulla trequarti con Leao alle spalle di Giroud. Dionisi rilancia Thorstvedt e conferma Kyriakopoulos, inserito nel tridente con Berardi e Pinamonti.

1′ Ayroldi di Molfetta dà il fischio d’inizio, partiti

I PRECEDENTI. È il 19° confronto in Serie A tra Sassuolo e Milan: il bilancio è in favore dei rossoneri che contano 10 successi a fronte dei sei neroverdi; due pareggi – entrambi al Meazza – completano il quadro. Sassuolo e Milan si incontrano per la quarta volta in un turno infrasettimanale di Serie A: i neroverdi hanno vinto due dei tre precedenti (entrambi 2-1 al Meazza nel gennaio 2015 e nell’aprile 2021), ma hanno perso l’unico disputato al Mapei Stadium (1-2 nel luglio 2020).

Si apre il turno infrasettimanale in serie A. Sassuolo e Milan in campo, si ritrovano a distanza di 100 giorno, quando i rossoneri al mapei conquistarono i punti validi per la conquista del tricolore

Formazioni ufficiali
Sassuolo: (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. All.: Dionisi.
Milan: (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.

Sarà Giovanni Ayroldi, della Sezione AIA di Molfetta, l’arbitro di Sassuolo-Milan, gara in programma oggi martedì 30 agosto alle 18.30. Per lui debutto stagionale in A. I due assistenti saranno Alessio Tolfo, della sezione di Pordenone, e Domenico Rocca, della sezione di Catanzaro. Il IV Ufficiale sarà Antonio Rapuano, della sezione di Rimini. Al VAR ci sarà Luca Banti, della sezione di Livorno, coadiuvato da Daniele Bindoni, della sezione di Venezia.

Le scelte di Dionisi
Un ritocco tra i neroverdi rispetto al pareggio a La Spezia: spazio in mezzo a Thorstvedt al posto di Matheus Henrique, confermato invece Kyriakopoulos nel tridente insieme a Berardi a Pinamonti.
Le scelte di Pioli
Non convocati Rebic e Origi non al meglio, novità importanti dall’inizio: ecco il ritorno di Kjaer, schierato in coppia con Tomori. Florenzi fa rifiatare Calabria, Pobega affianca Bennacer in mezzo. Sulla trequarti giocano Saelemakers, Diaz e Leao alle spalle di Giroud

100 giorni dopo la festa scudetto rossonera, è di nuovo Sassuolo Milan. Il Mapei Stadium di Reggio Emilia riapre le porte a Stefano Pioli e alla sua squadra: un tricolore cucito sul petto e molta consapevolezza in più per il Milan, l’ambizione di un epilogo diverso per il Sassuolo, che il 22 maggio scorso fu semplice comparsa nello show griffato dalla doppietta di Giroud e dal gol di Kessie e che oggi invece punta a ribaltare il copione anche se la squadra è ancora incompleta, se mancano alcuni titolari per infortunio e se ne sono andati alcuni dei big (vedi Scamacca e Raspadori). Pronostici pro Milan a senso unico, ovviamente, ma i neroverdi capaci di vincere contro le big fuori casa nella scorsa stagione (a San Siro contro le milanesi, ma anche a Torino con la Juve) sognano un’altra impresa, questa volta al Mapei Stadium. Di fronte il Milan, nelle gambe ci sarà la fatica di La Spezia, ma certi big match così sentiti fanno dimenticare la stanchezza.. Si torna in campo a meno di 72 ore dall’ultima partita, ma niente alibi.

CHI GIOCA

Senza Krunic, Rebic e Origi, oltre ovviamente a Ibrahimovic: così il Milan si presenterà a Reggio Emilia, per la sfida al Sassuolo di Dionisi. Questa la lista dei convocati di Stefano Pioli per la sfida ai neroverdi:

Portieri: Tatarusanu, Mirante, Maignan.
Difensori: Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Kalulu, Ballo-Tourè, Gabbia, Florenzi, Tomori.
Centrocampisti: Messias, Tonali, Pobega, Adli, De Ketelaere, Bennacer, Brahim Diaz, Bakayoko, Saelemaekers.
Attaccanti: Leao, Giroud.

Malick Thiaw è un nuovo giocatore del Milan. Come appreso dalla redazione di MilanNews.it, infatti, in questi minuti il difensore tedesco ha firmato il contratto che lo legherà al club rossonero. Ora si attende solo il comunicato ufficiale della società di via Aldo Rossi.

Secondo quanto riportato da SkySport, Stefano Pioli dovrebbe optare per ampie rotazioni nel match di domani contro il Sassuolo. Sono previste, infatti, diversi cambi: Florenzi al posto di Calabria da terzino destro, Gabbia al centro, Pobega in mezzo con Bennacer e Rebic, Brahim Diaz, Saelemaekers e Origi al posto di Leao, De Ketelaere, Messias e Giroud davanti.

Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi
Acerbi-Inter, Zhang dice no. Paqueta al West Ham per 60 milioniAcerbi-Inter, Zhang dice no. Paqueta al West Ham per 60 milioni
Calciomercato
Acerbi-Inter, Zhang dice no. Paqueta al West Ham per 60 milioni
2 ORE FA
Indisponibili: Traore, Muldur.
Squalificati: –
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli
Indisponibili: Ibrahimovic, Krunic, Rebic, Origi.
Squalificati: –

Sarà Giovanni Ayroldi, della Sezione AIA di Molfetta, l’arbitro di Sassuolo-Milan, gara in programma martedì 30 agosto alle 18.30. I due assistenti saranno il Sig. Alessio Tolfo, della sezione di Pordenone, e il Sig. Domenico Rocca, della sezione di Catanzaro. Il IV Ufficiale sarà il Sig. Antonio Rapuano, della sezione di Rimini. Al VAR ci sarà il Sig. Luca Banti, della sezione di Livorno, coadiuvato dal Sig. Daniele Bindoni, della sezione di Venezia.

Sono ben due i precedenti tra il Sassuolo e il Sig. Ayroldi e il bilancio sorride ai neroverdi: un pareggio e una vittoria. Sarà, invece, il primo incrocio tra i rossoneri e l’arbitro di Molfetta.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!