11 settembre, commemorazione davanti al monumento

Cerimonia in piazza Manzoni a Modena con la console Usa Ragini Gupta a 21 anni dagli attacchi terroristici alle Twin Towers

È stata la sirena dei Vigili del fuoco, seguita da un minuto di silenzio, ad accompagnare la deposizione delle corone al monumento che ricorda il crollo delle Torri gemelle del World Trade Center di New York, in piazza Manzoni a Modena. Alla cerimonia commemorativa, che ha ricordato gli attacchi terroristici che 21 anni fa, l’11 settembre del 2001, provocarono migliaia di vittime negli Usa, ha partecipato anche la console statunitense Ragini Gupta.

All’iniziativa sono intervenuti anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, la prefetta Alessandra Camporota e i rappresentanti dei Lions che negli anni scorsi hanno donato il monumento: Dario Miglietta, presidente del Lions Club Modena Estense, e Cristian Bertolini, Governatore Lions del Distretto 108 Tb.

Hanno partecipato il presidente della Provincia Giandomenico Tomei, autorità cittadine e militari, rappresentanti dell’associazione Italia – Usa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.